Cerca
Close this search box.

Iachini in conferenza stampa: “Neto al Napoli? Non parlo di mercato”

L’allenatore del Siena Giuseppe Iachini ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Siena-Napoli.

“Neto al Napoli? Non parlo di mercato, penso solo ad allenare i giocatori che ho. Per 86 minuti abbiamo condotto una buona gara, abbiamo forse pagato nel finale l’estenuante partita con la Lazio di mercoledi. Due gol subiti come nelle gare precedenti? Dobbiamo lavorare su tutto: l’aspetto tattico, tecnico, l’intensità. Dobbiamo usare la forza e l’intensità vista nelle ripartenze contro la Lazio. Non dobbiamo pensare alla classifica, siamo anche partiti con una penalizzazione e ora il Siena è a -5 dal quart’ultimo posto. Questo gruppo ha buone potenzialità, che possono emergere con il lavoro. Siena rinunciatario? E’ stata una partita tattica. Noi l’abbiamo preparata bene e volevamo costruire delle palle-gol, non ci siamo riusciti sia perché i difensori del Napoli hanno fatto una grande partita che perché noi non siamo stati abbastanza rapidi nelle ripartenze. Espulsione di Calaiò? Non l’ho capita neanche io, forse qualche disguido tra l’arbitro ed Emanuele. Nell’azione precedente all’episodio del cartellino rosso, c’era un fallo da dietro su Calaiò. Se De Marco non l’avesse fischiato, non sarebbe successo nulla. Non dobbiamo pensare né alla classifica né al calendario, dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno, capire dove possiamo migliorare. Abbiamo fatto una buona partita e questo deve essere il trend da seguire, a prescindere dai moduli”

Dal nostro inviato all’Artemio Franchi di Siena Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.