In città è difficile parlare d’altro anche per chi non si occupa di sport. «Quasi inevitabile – commenta la «Iena» Giulio Golia – è una partita troppo importante e tutti siamo concentrati su questo avvenimento. Il mio rammarico è che non potrò vedere la gara, sarò al lavoro impegnato a registrare un servizio per la mia trasmissione. Vorrà dire esulterò per la strada ai gol del Napoli, preparatevi a vedere un pazzo che si scatena per le piazze. La verità è che sono davvero un tifoso accesissimo». E il pronostico? «Ma no, porta male ed io sono troppo superstizioso. Anzi vorrei dire che vincerà la Juve 4-0 così gli porterà sfortuna. Scherzi a parte: siamo forti e vinciamo per 3-1».
E il gioco del pronostico diventa una vera e propria responsabilità per chi vivrà questa sfida con passione. «Posso farmi aiutare da mio papà?» chiede l’attrice Benedetta Valanzano che, dopo il consulto, si sbilancia. «Vinceremo per 2-1 e saranno decisivi Cavani e Campagnaro. Speriamo che l’influsso di Maradona ci porti bene e ci aiuti a battere la Juventus. Io sono una tifosa attenta e mi rammarico quando non riesco a vedere le partite. Una domenica, quando il Napoli giocava all’ora di pranzo, facemmo un vero e proprio trasloco per portare il televisore nella stanza dove si mangiava. Domani me la gusterò a casa e mi aspetto uno spettacolo appassionante».
In prima linea sarà invece Maurizio Aiello, l’attore che è stato scelto da Sky per lanciare la maratona televisiva che condurrà al big match. «Con Roberto Sosa alle 14 saremo in collegamento con la trasmissione condotta da Ilaria D’Amico. Apriremo la serie di collegamenti che si alterneranno fino alla partita, un modo per far sentire quanta attesa ci sia in città per una partita decisiva. Poi scapperò allo stadio per vivere intensamente la partita. Mi aspetto e mi auguro un successo, magari sofferto. Una vittoria per 2-1 al termine di una gara vibrante che possa cancellare tanti torti subiti, come quello della finale di Supercoppa a Pechino». E la sofferenza del tifoso si vive anche nelle parole di Diego Occhiuzzi, argento nella sciabola ai Giochi Olimpici di Londra. «Anche io sarò allo stadio, una partita così non si può perdere o vivere a distanza. È fondamentale vincere per continuare a sperare e, soprattutto, per divertirsi. Quella di stasera sarà quasi sicuramente una gara divertente perché vibrante e combattuta. Con due squadre così non potrà essere altrimenti. E naturalmente vinciamo con Hamsik che sarà decisivo. Queste sono le partite che risolve lo slovacco».
Ma c’è chi ha ancora negli occhi il ritorno di Maradona in città, un vero e proprio evento per Napoli e i tifosi degli azzurri. E tifosa doc è la showgirl Anna Fusco che ha vissuto intensamente la visita lampo di Diego. «Speriamo che sia di buon auspicio per la partita di stasera, una gara decisiva che non si può fallire. Eppoi la carica di Diego potrà servire a caricare ancora di più gli azzurri. Spero che il Napoli centri un successo. Il pronostico? Soffriremo ma alla fine sarà gioia».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro