C’è fiducia nel Napoli. Il pareggio di Catania è stato ormai archiviato nella mente dei tifosi, desiderosi di un riscatto immediato nella sfida di stasera con la Lazio. C’è tanta voglia di tornare alla vittoria e, dalla maggior parte dei sostenitori azzurri, vengono respinte le critiche eccessive per la mancata vittoria al Massimino in superiorità numerica.
OTTIMISTI – Il dibattito sul nostro sito CorrieredelloSport.it è stato molto animato nelle ultime ore, al centro delle discussioni soprattutto il traguardo al quale il Napoli può aspirare. «Non eravamo invincibili prima, non siamo brocchi adesso. Siamo una squadra molto quadrata, che ha grandi potenzialità offensive ma che va in difficoltà contro le squadre che si arroccano. A Catania abbiamo buttato due punti, non il campionato. Vincendo stasera rimettiamo le cose a posto», scrive un lucido Jackie. Si accoda Tifoso78: «Il pareggio di Catania non va drammatizzato. E’ difficile giocare contro una squadra in 10 che si chiude per tutta la gara, ma siamo appena alla quarta giornata e siamo secondi in classifica. I bilanci si fanno a fine stagione». D’accordo anche LuigiPg: «A freddo dico che mi fa quasi piacere per il pari di Catania, così contro la Lazio saremo meno galvanizzati, più umili e più cinici. E comunque con 10 punti in 4 partite siamo in piena media scudetto». Ottimista anche sono tutto per te: «Non capisco le critiche. Vorrebbero tutti vincere 38 partite su 38 con il punteggio di 3-0. Ci lamentiamo e non ci rendiamo conto di cosa succede per esempio a Milano…». Fiducioso anche Napoli1986: «Il campionato è ancora lungo e si può ancora lottare per tutto. Domenica a Catania c’erano 40 gradi e si faticava a correre, mentre loro erano più abituati». Allineato Pensatore azzurro: «Siamo gli unici veri antagonisti della Juve, lo dimostrano i fatti. Mai come ora dobbiamo essere uniti per il riscatto».
CRITICI – Non mancano però i tifosi scoraggiati dopo il mezzo passo falso del Massimino. A partire da Backmagic: «Questa squadra così strutturata non poteva vincere mai una partita così e non potrà mai vincere il titolo». Sulla stessa linea Rosario: «Se l’atteggiamento continua ad essere questo, è meglio che la società riveda i propri obiettivi». D’accordo anche Marco Suppa: «Il Napoli è una bella squadra. Ma da qui a fare il salto di qualità ce ne passa…». Tattico il problema secondo Tranchella: «Ci manca un uomo d’ordine come Verratti o Cigarini». Per Liberissimo il limite è caratteriale: «Non si riesce a imporre gioco per mancanza di personalità». Per Domenico Costa di rosa: «Manca un attaccante fisico per scardinare le difese arroccate».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro