Benitez, Cavani, Dzeko, Torres: è caldissimo il dibattito sul web sul futuro del Napoli. L’imminente arrivo del tecnico spagnolo, il futuro del Matador, i due bomber finiti nel mirino di De Laurentiis hanno infiammato la discussione sul nostro sito, in queste ore travolto dai pensieri, dalle opinioni e dalle riflessioni sulle strategie di mercato del club azzurro.
BENITEZ – Riscuote grande fiducia fra i tifosi il tecnico spagnolo, ritenuto una garanzia per lo sviluppo del progetto. Tutti i tifosi sono convinti: il suo arrivo è la testimonianza che il presidente ha voglia di crescere e per farlo ha deciso di investire ancora di più sul suo Napoli. Scrive Backmagic: «Se veramente il presidente ingaggerà Benitez vuol dire che si vuol fare sul serio. Sarà importante che Cavani resti al Napoli e che si rinforzi la squadra in base alle direttive del nuovo allenatore con calciatori importanti per poter competere in Europa e lottare per lo scudetto. Può essere l’occasione giusta per il salto di qualità». Aggiunge Gienky: «Benitez è un allenatore di livello europeo, conosce il calcio come pochi. Credo che l’ingaggio di questo tecnico sposi il programma di De Laurentiis e smentisce Mazzarri circa il suo addio. Saremo più forti di prima, ne sono certo e ricordiamoci che Napoli è l’unica metropoli ad avere una sola squadra, questo è un grande vantaggio». Sulla stessa linea Back: «Se davvero Benitez, con il buon palmares che si ritrova, dovesse accettare di allenare il Napoli vuol dire che il presidente ha messo sul piatto non solo bei soldini ma anche una convincente campagna acquisti. E per noi tifosi sarebbe tutto di guadagnato». D’accordo anche Leonetto: «Ottimo allenatore, ottima scelta. La persona adatta per lavorare con un progetto pluriennale, come piace a De Laurentiis». Si addentra nelle scelte tecniche Rorromania: «Ora sono curioso di vedere se giocatori come Dzemaili, Inler, Insigne, Britos, Hamsik e Behrami riusciranno a dare di più con Benitez. Mazzarri ha dato in questi anni le sue opinioni sui nostri giocatori, chissà che con il nuovo allenatore non possano anche fare meglio». Ipotizza una formazione Max: «Con l’attuale rosa Benitez potrebbe schierare questo 4-2-3-1: De Sanctis, Maggio, Rolando, Cannavaro, Zuniga; Behrami, Inler; Dzemaili, Hamsik, Insigne; Cavani». Chiude con una battuta sul tecnico LongTrain: «Benitez ha scelto Napoli per motivi culinari, sa che qui da noi si mangia bene, dalla pizza alla pasta col ragù… Scherzo, è un ottimo allenatore, serio, vincente e competente. Benvenuto Rafè…».
CAVANI – A tenere banco fra i tifosi anche il futuro del Matador. Armando è ottimista: «Sono convinto che Benitez per accettare il Napoli abbia chiesto la conferma di Cavani. Non posso pensare che un allenatore dice sì ad una nuova squadra dopo essersi sentito dire “vendiamo il giocatore più forte che abbiamo”». Fiducioso anche Giangi: «Per me Cavani adesso potrebbe anche restare, il progetto Benitez potrebbe affascinarlo». Alfred si sente al sicuro: «Almeno abbiamo la garanzia che in caso di partenza di Cavani arriverà un giocatore dello stesso livello, come Dzeko ad esempio». Un po’ di scetticismo c’è stato dopo la presentazione del ritiro di Dimaro, perché sui cartelloni non c’era il Matador. «Ecco fatto – ha scritto Roby – ci siamo venduti il Matador, questo non posso accettarlo». D’accordo Federico: «E’ inutile nascondersi adesso, è il chiaro segnale che ci lascerà». Molti però hanno voluto puntualizzare: «A chi non è informato voglio ricordare che Cavani sui manifesti non c’era nemmeno negli anni scorsi. E poi quest’anno in Trentino non ci sarà perché è impegnato con l’Uruguay nella Confederations Cup». Fra i tanti messaggi arrivati, uno di un tifosi felice per la conferma del dottor De Nicola e del suo staff: «In questo momento non voglio pensare al Matador – ha scritto Tranchella – sono troppo felice perché resterà lo staff medico».
DZEKO – In caso di addio di Cavani, comunque, quello di Edin Dzeko è ritenuto un profilo ideale per sostituire il Matador. «Non ha le stesse caratteristiche, ma ritengo di non poter essere smentito se scrivo che in area l’attaccante del Manchester City è anche più forte di Cavani. Con Benitez per me Dzeko può fare 30 gol», è sicuro Roberto. D’accordo Carry: «Mancini non lo ha utilizzato spesso quest’anno, ma quando è entrato ha timbrato sempre il cartellino. Dzeko è forte di testa, con i piedi, è opportunista e ha un grande fiuto del gol».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro