Cerca
Close this search box.

I tifosi sul web: “Dzeko o Osvaldo per sostituire Cavani”

I supporter azzurri hanno le idee chiare per il dopo Cavani, solo nomi di qualità

Sogno o son desto? Non fa molta differenza, perché la questione è in effetti una ed una sola: immaginare. E dunque, immagina… il meglio per l’azzurro, anche sconfinando nell’eccesso, nell’improbabile. Tanto non costa nulla e il solo pensarlo è già un infallibile conduttore del buonumore. E poi, anche un minimo di probabilità di riuscita c’è sempre, guai a non metterlo in conto. Intanto è già mercato: vivo, coinvolgente, in certi momenti con mania di protagonismo talmente accentuata, da sopravanzare quell’attualità, che dovrebbe essere sostanzialmente legata all’obiettivo-Champions. Nonostante siano ancora piuttosto in là i tempi ufficiali delle contrattazioni, le ipotesi s’intrecciano coi desideri e i pensieri partono per infinite tangenti, oppure diventano circolari. Cavani se ne va? Mazzarri resta? Campagnaro è ormai un ex, chi arriverà? E’ meglio prendere un bomber sudamericano o europeo, in erba o già bell’e fatto? Dzeko, Osvaldo, Pazzini, Muriel, Jovetic, hai voglia… e che tarantelle! 

CAVANI-DZEKO «Sarei contento se davvero si concludesse così» , AzzurroNap82 lancia segnali d’insoddisfazione ed anche consigli dal forum del sito ufficiale del Napoli «Ormai mi sono stancato di questa storia! Cavani non vuole più restare a Napoli e credo che se Dzeko si ambienta bene, potrà fare anche più gol di Edinson, sempre che rimanga Mazzarri. Però mi piacerebbe che quelli del City introducessero nell’affare anche Kolarov che per me è un ottimo esterno» . Gli fa eco Vinge78: «Dzeko sarebbe un buon sostituto, forse non il migliore, ma di sicuro buono. Prima di tutto perché di testa è bravo, e poi soprattutto perché nei momenti di difficoltà si può fare il lancio in avanti, appoggiarsi a lui e far salire la squadra. Bravo nel fare le triangolazioni palla a terra. Mi preoccupa che sulle fasce ci siano ancora Zuniga e Maggio, due che con i cross litigano spesso. Se inserissero anche Richards e Kolarov sarebbe ottimo» . Ma Sasyy1980 è di diverso avviso: «Forse non si é capito: De Laurentiis chiede tutti i 63 milioni per Cavani, e non contropartite tecniche. Secondo me alla fine rimarrà a Napoli, lui voleva solo il Real Madrid, e il Real non lo vuole più. Cavani per me rimane!» . Cucchiarella sentenzia. «Kolarov non ci serve, e soprattutto non è quello che la maggior parte delle persone ricorda» .  AzzurroRock spara: «Non vogliamo la luna, ma solo Muriel, Jovetic e Ibarbo» e Cirot chiosa a modo suo: «Ma si facciano dare Tevez e David Silva, e non se ne parla più…» . Ilmercantedistelle non sa che squadre prendere… «Solo ieri si diceva che Cavani voleva esaudire il desiderio del padre di vederlo al Real, oggi il City. Domani ritorna di moda il Chelsea o il PSG? Anche io ho la sensazione che se andrà, però sinceramente queste continue voci di mercato mi hanno stancato» . Esagera invece Giorgionap: «Dzeko, Richards e Kolarov. Mi manca però Monica Bellucci…»

CAVANI-OSVALDO – Alexofflimits si compiace «Sostituto di Cavani? Di sicuro c’è che il Napoli rischia di perdere sul mercato il suo centravanti, corteggiato dai principali club d’Europa. E allora Osvaldo potrebbe essere un candidato forte come possibile sostituito. La trovata del giallorosso ha fatto discutere e storcere il naso a qualche tifoso della Roma (gira con tanto di Mini effigiata Maradona, colorata di biancoceleste come l’Argentina, ndc). Che in un altro momento avrebbe soltanto sorriso all’ennesima trovata originale dell’attaccante italo-argentino. Mentre i tifosi del Napoli sembrano aver gradito»

DIFENDERSI – Kalsifer gioca in difesa della difesa: «Se è vero che Campagnaro va via, spero che Benatia sappia sostituirlo al meglio, ma francamente non sarà facile pareggiare gli standard di rendimento di Hugo. Pregherei la società di cacciare i soldi per una difesa finalmente all’altezza dei prossimi obiettivi: campionato e Champions»

LA VIA VECCHIA – Super Kid da tifosidelnapoli.it mette in guardia il Matador. «Continuare in un club dove nessuno ti mette in discussione, conosci alla perfezione il sistema di gioco, e percepisci un ricco ingaggio, nell’ anno del mondiale non è cosa di poco conto…»

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.