Cerca
Close this search box.

I tifosi sognano: “Si a Cassano al Napoli”

Cassano sogna Napoli, Napoli sogna Cassano. Hanno fatto molto rumore in città le frasi d’amore di Fantantonio («Quella partenopea sarebbe la piazza ideale per una testa matta come la mia: chissà cosa succederebbe se le cose andassero bene…») e nel sondaggio del nostro sito («Prenderesti Cassano al Napoli?») la maggioranza dei tifosi azzurri si è detta favorevole all’arrivo del fantasista del Parma. Ha votato sì il 62,9% dei nostri utenti, solo il 37,1% si è detto contrario al suo approdo nella squadra di Benitez.

SUGGESTIONE -L’inserimento di Cassano nel progetto di De Laurentiis, in realtà, sembra molto poco probabile: il presidente in questi anni ha ribadito a più riprese di voler puntare sui giovani e si è detto sempre molto diffidente sui giocatori che hanno già una certa età (il barese compirà 32 anni a luglio). Sul mercato, però, le sorprese sono sempre dietro l’angolo e i tifosi in queste ore stanno sognando. «Immaginate cosa potrebbe fare Cassano in tandem con Higuain – ha scritto uno dei nostri utenti – sarebbe una coppia esplosiva: tecnica, potenza, senso del gol. E il Pipita potrebbe beneficiare di tanti assist in più…». «Cassano – ha scritto un altro – è un giocatore che farebbe infiammare il San Paolo, con l’esperienza giusta anche per fare la differenza in Champions League».
FASCETTI -A ritenere Napoli la piazza ideale per Cassano è anche Eugenio Fascetti, l’allenatore che lo ha lanciato a Bari: «Sono anni che dico che sarebbe il suo habitat naturale – ha detto a Radio Marte – sarebbe stata la città ideale. Gli allenatori azzurri del passato non hanno creduto in lui».
LEONARDI -D’accordo anche l’ad del Parma Pietro Leonardi, che però raffredda gli entusiasmi della piazza napoletana: «Anch’io ritengo che per il Napoli sarebbe stato un sogno avere Cassano, era la piazza ideale viste le sue caratteristiche e affascinante per la tifoseria – ha detto a Radio Crc – Adesso però è del Parma ed è diventato un punto di forza. Se chiamasse De Laurentiis? Non ho dubbi: l’accordo con Cassano mi fa essere tranquillo».
SCETTICISMO -Fra i tifosi, però, c’è anche chi crede che puntare su Cassano potrebbe rivelarsi un clamoroso autogol: «Come farebbe – si chiede un nostro utente – a trovare spazio fra Higuain, Mertens, Callejon, Insigne e Hamsik?». Un altro si interroga sul suo carattere esuberante: «Riuscirebbe Benitez a gestire lo spogliatoio con uno così?». Cassano è così, prendere o lasciare. A volte i sogni possono diventare realtà.
Fonte: Corriere dello Sport
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.