Cassano sogna Napoli, Napoli sogna Cassano. Hanno fatto molto rumore in città le frasi d’amore di Fantantonio («Quella partenopea sarebbe la piazza ideale per una testa matta come la mia: chissà cosa succederebbe se le cose andassero bene…») e nel sondaggio del nostro sito («Prenderesti Cassano al Napoli?») la maggioranza dei tifosi azzurri si è detta favorevole all’arrivo del fantasista del Parma. Ha votato sì il 62,9% dei nostri utenti, solo il 37,1% si è detto contrario al suo approdo nella squadra di Benitez.
SUGGESTIONE -L’inserimento di Cassano nel progetto di De Laurentiis, in realtà, sembra molto poco probabile: il presidente in questi anni ha ribadito a più riprese di voler puntare sui giovani e si è detto sempre molto diffidente sui giocatori che hanno già una certa età (il barese compirà 32 anni a luglio). Sul mercato, però, le sorprese sono sempre dietro l’angolo e i tifosi in queste ore stanno sognando. «Immaginate cosa potrebbe fare Cassano in tandem con Higuain – ha scritto uno dei nostri utenti – sarebbe una coppia esplosiva: tecnica, potenza, senso del gol. E il Pipita potrebbe beneficiare di tanti assist in più…». «Cassano – ha scritto un altro – è un giocatore che farebbe infiammare il San Paolo, con l’esperienza giusta anche per fare la differenza in Champions League».
FASCETTI -A ritenere Napoli la piazza ideale per Cassano è anche Eugenio Fascetti, l’allenatore che lo ha lanciato a Bari: «Sono anni che dico che sarebbe il suo habitat naturale – ha detto a Radio Marte – sarebbe stata la città ideale. Gli allenatori azzurri del passato non hanno creduto in lui».
LEONARDI -D’accordo anche l’ad del Parma Pietro Leonardi, che però raffredda gli entusiasmi della piazza napoletana: «Anch’io ritengo che per il Napoli sarebbe stato un sogno avere Cassano, era la piazza ideale viste le sue caratteristiche e affascinante per la tifoseria – ha detto a Radio Crc – Adesso però è del Parma ed è diventato un punto di forza. Se chiamasse De Laurentiis? Non ho dubbi: l’accordo con Cassano mi fa essere tranquillo».
SCETTICISMO -Fra i tifosi, però, c’è anche chi crede che puntare su Cassano potrebbe rivelarsi un clamoroso autogol: «Come farebbe – si chiede un nostro utente – a trovare spazio fra Higuain, Mertens, Callejon, Insigne e Hamsik?». Un altro si interroga sul suo carattere esuberante: «Riuscirebbe Benitez a gestire lo spogliatoio con uno così?». Cassano è così, prendere o lasciare. A volte i sogni possono diventare realtà.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro