Tutti con Mazzarri. Tutti con la voglia di vedere il tecnico ancora a lungo sulla panchina del Napoli. « E’ il nostro top player, il nostro condottiero, il pilastro del progetto, la garanzia di successo »: la valanga di messaggi arrivati ieri sul nostro sito CorrieredelloSport.it non lascia spazio a interpretazioni. I tifosi azzurri vogliono la conferma dell’allenatore che in quattro anni ha riportato la squadra ai vertici del calcio italiano facendola tornare con continuità anche in Europa. Non vogliono nemmeno sentire parlare di altri nomi, non accettano l’idea che il tecnico di San Vincenzo possa dire addio a fine stagione: c’è grande feeling con la gente che gli riserva solo parole di stima e affetto.
«TOP PLAYER» -Sono in tanti a sottolineare come il Napoli possa digerire più facilmente la partenza di Cavani che quella di Mazzarri. « E’ il nostro top player », scrive Ferdinando. Si accoda Vinceazzurro: « Grande Walter, vero top player del Napoli. Altro che Cavani… ». D’accordo anche Frappampina: « Mazzarri deve restare assolutamente, è il pilastro del Napoli. Cavani può anche essere ceduto, ma deve essere sostituito da giocatori all’altezza. Dzeko e Jovetic sarebbero una grande coppia titolare, con Insigne, Pandev e Calaiò a completare il reparto ». Lo incorona anche Chicko1978: « Mazzarri è il nostro condottiero… ». Un invito gli arriva da Salvatore Esposito: « Mazzarri, noi vogliamo vincere con te, resta, sei uno di noi, in tutto e per tutto…. ». Un appello anche da Domenico Correra: « Grande Walter, sei un mito. Ora devi rimanere per scrivere la storia ». Si sbilanciano Fabio Palla e Alfredo D’Ercole: « Con lui l’anno prossimo vinceremo lo scudetto ». Non ha dubbi nemmeno Showstopper: « Il nostro Walterone non si tocca!!! E’ lui l’unica e vera garanzia di questo Napoli (insieme al nostro Presidente), uno dei Napoli più forti della storia preso dalle mani di un Donadoni incapace di reggere la piazza, e portato in pianta stabile tra le big del campionato! Qua si parla di rinunciare all’uomo che ci tiene incollati alla tv e in fibrillazione allo stadio da circa 5 anni? Si parla di non riconfermare l’artefice del ritorno (2 volte in tre anni) nell’Europa che conta? Senza tener presente che senza una super Juve come quella degli ultimi 2 anni… Mazzarri per sempre! ».
«IL PIU’ BRAVO DAL 1980» – Entusiasta di Mazzarri anche EllenicaNeapoli: « E’ il nostro vero top player, è il pilastro fondamentale. Super Walter è il vero campione di questo Napoli. “Devo tutto a Mazzarri” disse Cavani due mesi fa, solo per fare un esempio. Pensare al campionato prossimo e all’eventuale Champions senza Mazzarri è assolutamente da pazzi. E’ il più bravo allenatore che vedo a Napoli dal 1980, gli andrebbe fatta una statua. Grazie a lui molti tifosi possono dire negli ultimi anni “Il Napoli è la mia passione” ». Lo applaude anche Cristian Ferrara: « E’ la migliore soluzione confermarlo, è l’arma in più del Napoli e ha anche il merito di rivalorizzare i giocatori ». Gennaro ne fa una questione tecnica: « Per me va benissimo perché già conosce tutta la squadra e ha collaudato diversi moduli di gioco. De Laurentiis fa benissimo a blindarlo ». Guarda lontano Cirocinque: « Solo con lui possiamo arrivare a centrare qualche traguardo importante, per me è il numero uno ». Ironico Giuliano Stefanelli: «I l Napoli senza Mazzarri è come una Juve senza rigori, impossibile da immaginare! ».
«GLI SERVONO RINFORZI» – I tifosi sono tutti concordi anche su quella che deve essere la linea del mercato: rinforzi di qualità che possano garantire un ulteriore salto di qualità, quello definitivo per arrivare a grandi traguardi. Scrive Giuseppe Marino: « Se Mazzarri verrà accontentato dal presidente De Laurentiis, potrebbe fare cose molto interessanti ». Tranchiella entra nel problema: « Mazzarri ha chiesto, per rimanere, una serie garanzie alla società per lo scudetto e una dignitosa Champions. Ha posto come condizione al presidente l’acquisto di almeno due tra Osvaldo, Matri, Dzeko e Pazzini (se parte Cavani), uno tra Ogbonna o Astori, più Ilicic e Nainggolan. Ora la palla passa a De Laurentiis, che invece sogna Jovetic e un sacco di giovani ». Pronto a scommettere Zimimi: « Mazzarri va assolutamente confermato, Cavani va ceduto e va preso subito Osvaldo. Con il nostro allenatore farà più del Matador ». I tifosi del Napoli sono tutti con Mazzarri, hanno voglia di vederlo ancora a lungo sulla panchina del Napoli.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro