L’umore è cambiato. Una settimana fa la cessione di Gargano all’Inter aveva fatto infuriare tutti, ma la squillante vittoria di Palermo al debutto e gli acquisti di El Kaddouri e Uvini hanno tirato su il morale ai tifosi azzurri. Gli arrivi del promettente centrocampista dal Brescia e del giovane difensore brasiliano dal San Paolo sono stati accolti con soddisfazione, così come viene considerata positiva l’imminente definizione della trattativa per Mesto, esterno che va a completare lo scacchiere di Mazzarri.
UVINI – Sul nostro sito www.corrieredellosport.it sono stati tantissimi i commenti alle ultime mosse di mercato del club di De Laurentiis, il tenore è molto diverso rispetto a pochi giorni fa. « Il Napoli si è assicurato una vera promessa del calcio sudamericano, complimenti per la campagna acquisti, ora siamo la vera antagonista della Juve », ha esordito Virgilio73. D’accordo con lui Vpreteroti: « Questo Napoli mi intriga, bravo presidente. Questa è la strada giusta, con i giovani di qualità il futuro è roseo. Ora spetta al capitano Walter. Yes, we can ». Ale non ha dubbi: « Uvini sarà il nuovo Lucio, è molto forte. E’ robusto, ma molto più abile e veloce di Fernandez ». Luca Rispoli vede nel futuro una nuova coppia centrale tutta sudamericana: « Uvini ha giocato con la nazionale alle Olimpiadi e ha anche tre presenze nella Seleçao, di sicuro non è scarso. Tra un paio d’anni sarà titolare insieme a Fernandez, due giovani molto forti ». Scommette su Uvini anche ElFeliz: « Questo è un buon giocatore, molto promettente. Speriamo che Mazzarri gli dia fiducia ». Simpatico botta e risposta fra Mennozz81 (« Speriamo non sia un altro Fideleff ») e Pakos76 (« Ma quale Fideleff, questo è forte )». Divisi invece i tifosi sull’opportunità di tenerlo a Napoli o di mandarlo in prestito. Manzo si augura di vederlo in azzurro: « Spero che resti perché è veramente bravo ». Di parere opposto Darkispanico (« Speriamo che vada in prestito: almeno così avrebbe effettivamente la possibilità di mettersi in mostra. Il Malaga potrebbe essere un’ottima destinazione: magari il giocatore riesce anche a debuttare in Champions ») e C7Cavani (« Lo darei ad una squadra italiana che gioca con la difesa a tre, anche perché deve imparare la lingua, con Mazzarri troverà poco spazio »).
EL KADDOURI – A mettere tutti d’accordo è anche El Kaddouri, il centrocampista belga-marocchino arrivato dal Brescia che nella mente dei tifosi è destinato a ripercorrere la strada di Hamsik. Entusiasta Ghirigori: « Abbiamo finalmente avuto il nostro top player ». Soddisfatti Drift4ever (« Bel giocatore e molto promettente. Bell’acquisto di De Laurentiis »), Pakos76 (« Ottimo colpo! Ora ci serve un esterno che può fare le due fasce ») e Serpicostar (« Il ragazzo non è male, chissà che non ci sia riuscita un’altra operazione tipo Marek… »). Bilancio positivo quello di Alviemma: « Tutti a criticare il mercato del Napoli, nonostante sia stato confermato Cavani ed aggiunto qualche elemento necessario. Gargano e Lavezzi sono stati ceduti anche per il loro carattere. Se Mazzarri vuole un gruppo non numeroso ma omogeneo caratterialmente è giusto sia così. Vediamo che faranno sti giovani… ». La speranza c’è, l’umore dei tifosi adesso è cambiato.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro