Cerca
Close this search box.

I tifosi del Celtic: “Giovedì a San Siro uno striscione Pro-Napoli”

"Siamo vicini ai tifosi partenopei, è di cattivo gusto quello che sono costretti a subire con quei cori e la FIGC è troppo indulgente"

Sulla pagina Facebook “I am a Celtic supporter” gestita da tifosi del Celtic Glasgow è apparso un messaggio di solidarietà nei confronti dei napoletani e della continua discriminazione che sono costretti a subire ad ogni partita dai tifosi avversari. C’è spazio anche per un’iniziativa della Brigata Verde che vedrà esporre uno striscione Pro-Napoli nella trasferta di Milano contro l’Inter allo stadio San Siro valida per il ritorno dei sedicesimi di Europa League. Ecco il messaggio tradotto:

“Nel secondo atto della sfida contro l’Inter è il momento di cementificare il nostro rapporto con i supporter del Napoli. La ‘Brigata Verde’ ha pensato di esporre uno striscione Pro-Napoli contro la discriminazione nei confronti dei napoletani. Non è una cosa che certamente riguarda tutti i tifosi d’Italia ma c’è una buona parte di essi che discrimina i napoletani con cori disgustosi come ‘Vesuvio Lavali col Fuoco’ solo perché appartengono ad un’altra parte del Paese. Una delle fondazioni celtiche è stata costruita proprio come rifugio per gli oppressi ed ancora oggi c’è chi odia la nostra cultura, per questo comprendiamo benissimo la situazione di Napoli e dei napoletani. La FIGC è troppo indulgente sulla questione ma forse con il nostro supporto potrebbero prender maggiormente iniziativa ed entrare in azione. Un ulteriore motivo per il nostro supporto è che abbiamo riscontrato l’affetto dei napoletani verso di noi semplicemente perché li avevamo difesi, sono gente per bene. Se volete far parte della famiglia del Celtic vi mostreremo noi come si tratta un membro della famiglia.”

Forza Napoli

Seanbhoy/cfc

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.