Por qué? Boh: forse perché l’hanno visto correre – eccome – a Manchester, incurante dei petroldollari degli sceicchi: 1-1 meritato, con un secondo tempo sontuoso.
O magari perché l’hanno poi visto sculacciare Balotelli & company al San Paolo: 2-1 e opzione per gli ottavi di finale, lottando, reagendo, infine resistendo.
O, chi può dirlo, perché contro il Bayern se l’è giocata a viso aperto: un pareggio a Fuorigrotta un 3-2 da cuore e battticuore all’Allianz Arena.
E comunque non deve esserci un por qué e forse non ce ne sono nemmeno due – chi può dirlo? – ma è invece sicuro, sicurissimo che ci sono ottomilatrecentododici tifosi del Barcellona che hanno risposto al sondaggio del portale Sport.es esprimendo il proprio apprezzamento verso il Napoli sperando di evitarlo: meglio non affrontarlo, che in estrema sintesi vuol dire lo temiamo, per il 42 per cento dei partecipanti.
Agli ottavi, quelli del Campo Nou, vorrebbero invece tranquillamente incrociare il Bayer Leverkusen o il Lione, stimati come pericolo rispettivamente dal 15% e dal 12% dei sostenitori azulgrana. Ma il Napoli no: è una scheggia impazzita, è una mina vagante, è una freccia azzurra che in qualche modo deve aver lasciato il segno nell’immaginario collettivo. Ma il sorteggio è alle porte: domani, piaccia o no, il destino si pronuncerà. Senza un por qué?
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro