La campagna abbonamenti è finita. Chiusa. Arrivederci alla prossima stagione. Il Napoli lo ha comunicato ufficialmente ieri: la partita con la Lazio ha rappresentato il traguardo, il momento finale di una vendita cominciata contestualmente al ritiro di Dimaro. Dato finale: diecimila e cinquecento tessere. Più o meno cinquemila in meno rispetto alla stagione precedente, chiusa con un pacchetto di quindicimila fedelissimi.
LA PASSIONE – Vento di crisi anche sul calcio. Ma non crisi di passione, no, perché il Napoli registra sempre ottimi numeri al botteghino, ad ogni partita di campionato e anche di coppa: l’entusiasmo è intatto, anzi cresciuto in una stagione che il popolo azzurro percepisce come favorevole, propizia, per il gioco e i risultati che la squadra di Mazzarri sta collezionando.
BOTTEGHINO OK – Di certo, la campagna abbonamenti della stagione precedente si è chiusa con un dato più soddisfacente: poco più di quindicimila tessere, ma il momento economico globale è talmente difficile da non lasciare spazio ai dubbi e ai rimpianti. Certi e ottimi, però, sono anche i dati dei paganti: una media di ventimila in campionato, e dunque di un flusso oscillante dal minimo di trentamila spettatori con la Fiorentina agli oltre trentaquattromila con la Lazio. Quasi diciassettemila anche i paganti della sfida di Europa League con l’Aik Solna.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro