Cerca
Close this search box.

I Temi della Serie A: Big match Lazio – Fiorentina. Juve all’ostacolo Catania, Napoli a Verona

Terminato in pareggio il big match tra Napoli e Juve le distanze in vetta rimangono inalterate. Subito dietro Milan, Inter e Lazio continuano la loro lotta per il terzo posto, mentre Fiorentina, Roma e Catania cercano l’ultimo tagliando utile per volare in Europa League. In coda invece distacco che comincia a farsi preoccupante. Il terzetto Pescara, Siena, Palermo è ormai a -5 dal Genoa quartultimo

Genoa-Milan: il lanciatissimo Milan affronta un Genoa rigenerato dalla cura Ballardini. Una sfida che mette in palio tre punti preziosi, per la Champions come per la salvezza. Sfida che ultimamente è sempre stata segnata da un grande equilibrio e da un’alternanza di vittorie. Al momento i precedenti sorridono ai rossoneri con 14 vittorie, 19 pareggi e 11 sconfitte.
Udinese-Roma: grande equilibrio nei precedenti. Si contano infatti 14 vittorie a testa, un recente passato molto equilibrato e 10 pareggi. Premesse per una gara interessante, sia per una Roma che vuole salvare la stagione, sia per un’Udinese alla ricerca delle ultime flebili possibilità di rientrare in un giro europeo.
Atalanta-Pescara: nei soli 3 precedenti tra le due squadre si contano 2 successi atalantini e uno 0-0. Pescara che quindi è assolutamente chiamato ad invertire la rotta per alimentare le ultime flebili speranze di salvezza.
Cagliari-Sampdoria: incertezza societaria, stadio alle volte agibile, alle volte a porte chiuse, alle volte direttamente chiuso. La situazione a Cagliari non è delle migliori. Con questi presupposti i sardi ospitano la Samp in un incontro tra due formazioni teoricamente tranquille. Nei precedenti al momento giuda il Cagliari con 15 vittorie, 7 i pareggi, solo 4 i successi della Samp.
Chievo-Napoli: solo una volta i partenopei sono riusciti ad espugnare il Bentegodi, soccombendo invece 3 volte. Precedenti non incoraggianti per la squadra di Mazzarri, impegnata nella ormai difficile rincorsa alla Juve e con un Cavani in crisi d’astinenza. Che la città di Romeo e Giulietta possa far ritrovare al Matador il feeling perduto con la rete?
Juventus-Catania: dopo il polemico match dell’andata, il Catania va allo Juventus Stadium in cerca di un risultato positivo che possa alimentare il sogno europeo. Peccato che i precedenti dicano tutt’altro. Sono solo 2 le affermazioni siciliane, a fronte di ben 8 successi bianconeri. I pareggi sono stati 4.
Palermo-Siena: perdere oggi vorrebbe dire addio alle ultime speranze di salvezza. Una gara quindi molto delicata, con pochissimi margini di errore. I precedenti parlano di un leggero vantaggio siciliano fatto di 5 vittorie e 2 pareggi.
Parma-Torino: solo una volta, nel 2000/01 i granata sono riusciti ad espugnare il Tardini, dovendo invece soccombere per 7 volte. Il pari è invece uscito 3 volte, nei primi 3 incontri tra le due squadre.
Inter-Bologna: per dimenticare la figuraccia europea, l’Inter si rituffa nel campionato, ospitando il tranquillo Bologna. Una gara che, sebbene l’anno scorso abbia visto trionfare i felsinei, è sempre stata appannaggio dei nerazzurri, autori di 38 vittorie e 19 pareggi. Il Bologna invece ha vinto solo 9 volte e prima della scorsa stagione era a secco dal 97/98
Lazio-Fiorentina: l’Europa passa per l’Olimpico, in quello che è a tutti gli effetti il match più interessante di giornata. I precedenti sorridono ampiamente alla Lazio, autrice di 31 vittorie e imbattuta dalla stagione 2007/08. La Fiorentina a sua volta ha centrato 12 successi, i pareggi sono stati invece 20.

Servizio a cura di Giancarlo Di Stadio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.