L’ultima settimana di mercato promette scintille. Moltissimi i colpi appena ufficializzati, ed altrettanti quelli in dirittura d’arrivo. Chi compra dovrà necessariamente alzare il prezzo, chi vende dovrà abbassare le pretese. Domanda e offerta si devono incontrare necessariamente in questi 7 giorni, dopo non ci sarà più tempo, fino a fine stagione.
JUVE – TOP PLAYER: SI, MA A GIUGNO – Alla fine il famoso e celebre top player è stato scelto: si tratta di Fernando Llorente, attaccante basco del Bilbao, gran fisico e buona media gol. Insomma un Bendtner che la butta dentro. Quello che voleva Conte, peccato solo che l’affare si farà a giugno, in quanto la Juve ha intenzione di prenderlo a parametro zero dai rojoblanco. Nel frattempo urge una soluzione di rimpiazzo, qualcosa per arrivare fino a giugno. Scartata l’ipotesi Drogba, così come quella per la verità non troppo convincente di Anelka, si punta su Lisandro Lopez. Un affare non difficile, a patto che si trovi la liquidità dalle cessioni di Matri e Quagliarella, esuberi di lusso in casa bianconera.
IL CALDO ASSE NAPOLI – UDINESE – Dopo Armero altri due giocatori si sono mossi dall’Udinese al Napoli. Si tratta del paraguaiano Medina e dell’ex Modena Mazzarani. Se per il primo si profila un’operazione in stile Kabine (fatta solo per avere la possibilità di tesserare un altro extracomunitario a giugno), per il secondo c’è la possibilità che diventi una buona pedina di scambio per futuri affari. Il tutto pensando sempre ad un probabile passaggio di Muriel al Napoli in estate. Tornando al presente invece si attende l’ufficialità del colpo Radosevic, giovane centrocampista croato ormai ad un passo dai partenopei.
CAMPIONI CHE VANNO … CAMPIONI CHE NON VENGONO – La Serie A saluta uno degli ultimi suoi top player. Dopo la “cacciata” di Del Piero dello scorso anno, un altro numero 10 degno di questo nome abbandona l’Italia. Si tratta di Wesley Snejider che se ne va in Turchia al Galatasaray, alleggerendo e non poco le già precarie finanze dell’Inter. Se un campione parte, un altro non arriva. Stiamo parlando di Kakà, illusione di metà gennaio dei tifosi del Milan. Problemi di fiscalità? Forse, ma sta di fatto che i rossoneri al momento sembrano doversi accontentare del difensore Zaccardo (in fondo sempre un campione del mondo), o soprattutto del fatto di averlo scambiato con Mesbah
LE ALTRE DI A – Molto attive Palermo e Genoa. I siciliani acquistano l’argentino Formica dal Blackburn a mendano all’Atalanta l’ariete Igor Budan. I liguri invece perfezionano gli innesti di Nadarevic dal Varese e di Oliveira dalla Fiorentina, cedendo al contempo Seymour al Chievo. Molto movimentato il mercato attaccanti. Il Pescara ingaggia Caraglio dal Rangers Talca, mentre il Siena tessera l’ex Samp Nicola Pozzi. Giocatore che lascia la doria assieme a Piovaccari, ora al Grosseto. Completa il valzer di punte l’ingaggio di Edgar Cani da parte del Catania. il giocatore è stato prelevato dal Legia Varsavia.
Servizio a cura di Giancarlo Di Stadio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro