Mentre la Giustizia Sportiva continua la sua opera di pulizia nel calcio e mentre sugli Europei aleggiano spettri di biscotti, biscottoni e biscottoni nelle menti di chi, fino a poco tempo fa, e per bocca del suo capitano, diceva che “due feriti sono meglio di un morto”, alludendo alla solita italica logica del non c’è niente di male se il pari se il apri sta bene a tutte, sul fronte interno ci sono da registrare importantissime novità di mercato.
ALLA FINE … RESTA A MILANO – T.Silva, resta … alla fine. Proprio quanto sembrava fatta per il passaggio del difensore brasiliano al PSG il veto presidenziale ha bloccato tutto. Troppo importate il difensore per il Milan, troppo alte la ambizione del club di via Turati per poter anche solo minimamente pensare ad una stagione senza il colosso verdeoro a comandare una difesa già orfana di Alessandro Nesta. Il tutto è stato fatto con la sagacia del caro vecchia Galliani, in grado di far passare una normalissima conferma in quello che potrebbe essere, a ragion veduta, il grande colpo del mercato del Milan. E adesso? E adesso c’è il bilancio, ancora in profondo rosso, e un idea, non tanto nascosta, di una cessione di Ibra. Soldi più risparmio d’ingaggio in vista. E di questi tempi, dopo aver trattenuto T.Siva, i tifosi del Milan potrebbero anche capirlo. Nel frattempo da segnalare che Gattuso giocherà nel Sion in Svizzera, mentre Aquilani è sempre più vicino alla riconferma al Milan.
RICOMINCIO DA TE – Alla fine De Laurentiis sembra aver deciso, il Napoli ripartirà da Lorenzo Insigne. Il ragazzo per il momento andrà in ritiro con gli azzurri, ansioso di scalzare Pandev dal trono di terzo attaccante. Confermato pure Vargas che andrà a completare il quartetto offensivo. E Jovetic? Ufficialmente è no, ufficiosamente si aspetta di capire come si evolverà la situazione in casa Fiorentina. Napoli – Firenze, un’asse di mercato ancora aperto, con l’ipotesi di uno scambio Gamberini – Rosati molto suggestiva. Al momento comunque la priorità degli azzurri sono le fasce. Cissokho è il nome caldo da settimane, mentre ultimamente sta prendendo corpo la pista Cuadrado. Un discorso quello con l’Udinese che si potrebbe estendere anche su Benatia e Armero. Capitolo cessioni: Dossena è sempre più lontano, con Milan e Roma su di lui. Gargano ha offerte dall’estero, ma difficilmente si muoverà. Chi invece, almeno per un altro anno, starà lontano da Napoli sono i due scugnizzi Ciano e Maiello, riscattati dal Crotone. Infine Cavani: pressing incessante della Juve, che però andrà a vuoto. De Laurentiis infatti è intenzionato ad offrirgli un nuovo contratto.
JUVE – INTER, LA SFIDA INFINITA – prima il campo, poi Calciopoli, poi ancora il campo e adesso il mercato. La sfida tra Inter e Juve non conosce confini e gli intrecci di mercato rendono il tutto ancora più interessante. Al momento i bianconeri sono riusciti a soffiare da sotto il naso degli eterni rivali il cileno Isla (in un trattativa che ha coinvolto anche Asamoah) e sono riusciti a prevenire sconvenienti inserimenti per l’ormai prossimo acquisto Marco Verratti. Non solo. Tuffandosi nella trattativa per Mattia Destro i bianconeri hanno non poco complicato la vita a Moratti e soci. L’Inter avrebbe però già in mente lo sgarbo perfetto: Sabastian Giovinco. Il talentuoso attaccante, adesso agli europei, sarebbe il colpo giusto per rilanciare un ambiante depresso dagli scarsi risultati e dalla smobilitazione in atto. Che Moratti ci delizi con la formica atomica, strappata proprio dal grembo juventino?
LE ALTRE DI A – cominciamo dalla neopromossa Samp. Pochettino rifiuta la panchina, facendo risalire le quotazioni circa una riconferma di Iachini. Da non sottovalutare neanche le ipotesi Delio Rossi e Giampiero Gasperini. La Fiorentina, in attesa di risolvere le grane legate a Jovetic incontra il Parma per uno scambio Felipe – Palladino. Proprio i ducali, mentre cercano di cedere Nwankwo al Padova, si inseriscono nella corsa con Napoli e Inter per il 17enne paraguaiano del Libertad Mauro Caballero. Capitolo Cagliari. C’è nell’aria uno scambio con il Torino Canini – Rolando Bianchi, mentre proprio per sostituire il partente difensore si punta su Pesce del Novara. Finiamo col Genoa: Lamanna potrebbe rimanere a Bari, mentre Acerbi verrà riscattato dal Chievo e girato poi al Milan.
Servizio a cura di Giancarlo Di Stadio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro