Dopo la prima settimana di mercato sono molti gli affari già conclusi e altrettanto quelli in dirittura d’arrivo. Napoli e Palermo tra la più attive, ma occhio anche all’Inter e al top player cercato da Juve e Milan.
NAPOLI-PALERMO-UDINE, QUI COMINCIA IL MERCATO- i più interessanti movimenti, se escludiamo Giuseppe Rossi alla Fiorentina, si sono verificati sull’asse Napoli – Palermo – Udine, in attesa che anche Siena possa aggiungersi al trittico. Prendono il traghetto da Napoli a Palermo Aronica e Dossena, mentre nel capoluogo partenopeo arriva Armero direttamente dall’Udinese. Il Siena entra nel giro con Calaiò e Neto. Il primo è al centro di un derby del Sud tra gli azzurri e rosanero, mentre il secondo è tra i papabili candidati per la difesa azzurra, a patto che i toscani riducano le richieste e che non siano più percorribili le altre piste, Astori in primis. In uscita invece Vargas, ad un passo dal San Paolo. Se invece Calaiò dovesse optare per un ritorno a Napoli non è da escludere un’offerta del Palermo per Rolando Bianchi. In tutto ciò l’Udinese sfida il Genoa per il trequartista dell’Ldu de Quito Josè Cevallos.
MISSIONE ATTACCANTE – le Tre del Nord, Milan, Inter e Juve, sono tutte alle prese con un problema in comune, quello del reparto offensivo. I nerazzurri sono stati i primi a risolverlo, puntando sull’alternativa low cost Tommaso Rocchi, cercando adesso di prendere un esterno al posto del deludente Alvarez. Il nome fin qui più gettonato è senza ombra di dubbio quello di Ezequiel Schelotto dell’Atalanta. In uscita invece prende sempre più corpo l’ipotesi Galatasaray per Wesley Sneijder. La Juve invece è stretta dal dilemma tra Drogba subito e l’eventuale Llorente a giugno, senza dimenticare di dover comunque piazzare gli esuberi Matri, Quagliarella e soprattutto Bendtner. Infine il Milan. In attesa di dirottare Mesbah a Parma e prendere Zaccardo, i rossoneri pensano a Weiss del Pescara e a Lodi del Catania. Al momento nessun grande nome, anzi registriamo pure una chiusura sul nascere per Nenè del Psg. Il giocatore andrà al Santos
LE ROMANE – Anche Roma e Lazio cercano sornionamente di muoversi e di districarsi in questa intricata giungla di mercato. I giallorossi mandano Tallo a Bari e resistono all’interesse del Milan per Destro. Si vedono però chiudere la porta in faccia per Sorrentino, che potrebbe andare alla Fiorentina. La Lazio invece registra l’interesse del Cagliari per Kozak, cerca di piazzare Floccari e fa più di un pensierino per Casemiro del San Paolo. Difficile al momento un suo arrivo, anche perché i dirigenti biancocelesti sono alle prese con i difficili rinnovi di Cavanda e Diakitè.
LE ALTRE DI A – Genoa e Atalanta chiudono lo scambio Canini – Manfredini, mentre il Catania manda Morimoto all’al-Nasr e chiude alla partenza dei suoi big. Cede anche il Torino: Gorobsov va alla Nocerina, mentre Sgrigna e Agostini scendono in B al Verona, che prende anche il giovane Simone Galvano dal Milan. Il Pescara infine è vicinissimo a mettere a segno il colpo D’Agostino. Siamo ai dettagli.
Servizio a cura di Giancarlo Di Stadio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro