Col mercato entrato nel vivo e col campionato che finalmente sembra riaprirsi a scenari inattesi, la settimana sportiva diventa sempre più fitta ed emozionante. Moltissime le voci, alcune anche clamorose, che accompagnano l’ingresso nella fase finale del mercato di riparazione.
SENTI CHI TORNA – La notizia è vera e confermata. Kakà può tornare al Milan. C’è il via libera di Allegri e il consenso di Berlusconi. Così Galliani può volare a Madrid per trattare il giocatore. Si parla di un prestito, con parte dell’ingaggio a carico del Real, ma le indiscrezioni trapelate parlano comunque di una trattativa con buoni margini di riuscita. Meno probabile invece l’arrivo dell’altro grande ex David Beckham. Il placet presidenziale si scontra con il veto di Allegri. Al momento quindi più Kakà che Beckham. In uscita invece Pazzini, ma non andrà alla Samp. L’ipotesi di scambio alla pari con Poli, rilanciata con insistenza dall’ambiente genovese, non sembra trovare conferme. Più probabile quindi che l’ex punta dell’Inter venga ceduto in cambio di un offerta monetaria, altrimenti resta a Milano.
TOP PLAYER, INTROVABILE! – Dopo la sfilza di attaccanti top player prima corteggiati e poi sfumati in estate (Van Persie, Cavani, Aguero, Dzeko), la Juve continua a trovare difficoltà quando si tratta di assestare il gran colpo. Drogba è un sogno troppo costoso, Llorente è difficile che si muova a gennaio. Anche le seconde scelte (si fa per dire), come Immobile o Lisandro Lopez sembrano foriere di problemi insormontabili. Ecco che allora Marotta ha deciso di puntare sul rapporto qualità prezzo. L’ex brasiliano del Lione Fred risponde al giusto identikit. Relativamente facile da prendere e poco costoso, può comunque dare il giusto apporto di gol (di certo più del duo Matri – Bendtner) e far rifiatare all’occorrenza Vucinic. Resterà da vedere se il Fluminense vorrà privarsene proprio nel bel mezzo dei campionati statali brasiliani.
E ADESSO CAMBIA TUTTO – la sentenza di assoluzione per il Napoli e soprattutto per Cannavaro e Grava cambia radicalmente l’impostazione del mercato partenopeo. Il difensore è si una necessità, ma non un obbligo impellente. Si può quindi tranquillamente andare verso gli ultimi giorni di mercato e magari tentare un assalto ad Astori, senza rischiare di doverlo pagare troppo. In uscita invece c’è sempre Vargas, ormai a momenti un giocatore del Gremio. Potrebbe essere rimpiazzato dal talentino croato Radosevic, su cui è in atto una sfida col Parma.
LE ALTRE DI A – Molto attive Torino e Siena. I granata prendono Barreto dall’Udinese, mentre i toscani ingaggiano Dell Rocca dalla Fiorentina. A fare il tragitto inverso invece potrebbe essere Larrondo. La Roma invece pensa al mercato in uscita. Josè Angel piace al Getafe, mentre ancora nessun passo avanti sul fronte Marquinos – Gremio. Sull’altra sponda del Tevere la Lazio punta decisa su Kuzmanovic (un passato alla Fiorentina) e il giovane attaccante uruguaiano Rolan, in forza al Defensor. In uscita invece Bizzarri potrebbe andare al Chievo, alla ricerca di un portiere dopo il muro contro muro in atto con Sorrentino. Infine il Pescara, dove ci sarà una rivoluzione in avanti. Vukusic piace in Germania e gli abruzzesi vorrebbero monetizzare. Via anche Abbruscato. Se queste due operazioni in uscita dovrebbero concretizzarsi allora si penserebbe a Sforzini del Grosseto.
Servizi a cura di Giancarlo Di Stadio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro