Agosto, siamo al giro di Boa del mercato. Manca un mese esatto al termine e le squadre cominciano ad affrettarsi a concludere gli ultimi colpi, sia in entrata che in uscita. Un mese che promette scintille, o almeno lo speriamo.
C’ERA UNA VOLTA LA RICCA MILANO – Singolare il caso delle due milanesi. Milan e Inter, un recente passato fatto di grandi colpi e un presente all’insegna del low cost. I nerazzurri, aspettando i dollari indonesiani di Tohir, fanno quel che possono per accontentare Mazzarri. Nainggolan è il sogno, ma il Cagliari spara alto, Taider la probabile certezza, ma anche qui il Bologna non ha intenzione di fare sconti. Il Milan invece è impelagato nella questione Honda. Nonostante ballino pochissimi milioni tra domanda e offerta il Cska Mosca non cede e il Milan non affonda. Inoltre, per bocca di Galliani, non verrà fatto nessun colpo se prima non viene ceduto qualcuno. Per adesso i tifosi rossoneri devono accontentarsi dell’arrivo di Sivestre.
SCUDETTO, QUESTIONE A TRE? – Juve, Napoli e Fiorentina. Sembrano essere queste tre al momento le pretendenti per lo Scudetto. La Juve, forte dell’ossatura dello scorso anno può limitarsi a pochi e mirati colpi. Gli ultimo tassello potrebbero essere uno tra Zuniga e Kolarov, ma occhio alla cessione di Marchisio, pronto ad essere sacrificato sull’altare di un bilancio che (a dispetto delle dichiarazioni di Conte) è stato dilapidato da tre anni di spese folli. Il Napoli invece continua la sua caccia al compagnio di reparto di Higuain. Martinez è il nome che fa sognare i tifosi, Morata la scommessa difficile da raggiungere, Matri invece entusiasma poco, idem Gilardino. Per la difesa invece è caldo il nome di Skrtel. Infine la Fiorentina. Un attimo di pausa dopo la cessione di Jovetic. Il nodo è sempre il portiere. Neto non è affidabile, si punta quindi su Sorrentino.
LE ALTRE DI A – Gervinho e Matavz. Saranno loro i prossimo colpi di Roma e Lazio. I giallorossi però non dovrebbero fermarsi al giocatore dell’Arsenal. Pronto infatti anche Bueno del Nacional, ed Hernandez del Palermo se dovesse partire Osvaldo. Anche il Parma molto attivo. Si pensa a Mantovani del Palermo, ma anche a Mesto del Napoli. Capitolo neopromosse. Scoppia un caso Longo. Il giovane dell’Inter vuole andare al Verona, ma la società preme per la soluzione Livorno, in un discorso più ampio che comprende anche il tesseramento da parte amaranto di Botta. Se il ragazzo dovesse rifiutare la Toscana rimarrà all’Inter. Infine il Torino: la squalifica di Gillet obbliga i granata a trovare un portiere. Viviano e Amelia i due nomi caldi.
Servizio a cura di Giancarlo Di Stadio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro