Cerca
Close this search box.
dzemaili

I quattro punti in più vantaggio da sfruttare

Il Napoli ha ritrovato fiducia dopo il periodo nero dei quattro pareggi consecutivi e del ko di Verona contro il Chievo che ha consentito alla Juventus di allungare in maniera decisiva verso lo scudetto. Le tre vittorie consecutive contro Atalanta, Torino e Genoa hanno restituito morale e convinzioni al top agli azzurri di Mazzarri. Ora il morale è tornato a mille e sicuramente ha fatto bene l’allungo a più quattro sul Milan, conseguenza del pari dei rossoneri a Firenze. Un effetto diverso dal punto di vista psicologico, anzi opposto. Pareggiare una partita in vantaggio di due reti e di un uomo è stato sicuramente un colpo pesante che i rossoneri dovranno assorbire. Dopo la lunga rimonta adesso la squadra di Allegri potrebbe anche pagare il contraccolpo per il grande sforzo compiuto. E poi c’è un ulteriore vantaggio psicologico per il Napoli costituito dai quattro punti in più in classifica, gli azzurri potranno scendere in campo senza l’assillo di subire il sorpasso in classifica in caso di un’eventuale sconfitta. Lo stato d’animo del Napoli sarà più sereno.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.