Lo Sporting Braga ha concluso il campionato portoghese classificandosi al terzo posto, ottenendo così la partecipazione ai preliminari di Champions League. In ambito europeo, negli ultimi anni, la formazione portoghese ha sempre ben figurato, perdendo nella stagione 2010-2011 la finale di Europa League con il Porto.
In vista dei prossimi decisivi impegni, il Braga, che è allenato da questa stagione da Josè Peseiro, coadiuvato dal suo assistente Fernando Couto, ha intensificato la preparazione disputando numerosi incontri amichevoli. Positivo il bilancio, con tre vittorie ottenute nei confronti dell’Itthiad Kalba (3-1), del Deportivo Aves (2-1) e del Coruxo (2-0), e due pareggi, entrambi con il risultato di 1-1, contro l’Olympiakos ed il Gil Vicente. L’unica sconfitta è stata rimediata contro il quotato Newcastle (1-2).
Sul fronte del mercato c’è da segnalare l’arrivo, dall’Atletico Madrid, del forte centrocampista Ruben Micael.
Il tecnico Peseiro ha convocato per la sfida contro il Napoli di questa sera 18 giocatori. Assenti gli infortunati Nuno Andrè Coelho, Haas, Florent e l’attaccante Paulo Cesar. Il Braga, che solitamente si affida al 4-3-3, dovrebbe giocare con Quim tra i pali, nella linea difensiva a quattro Salino o Baiano a destra, P.Vinicius e Douglao centrali, Elderson a sinistra. Centrocampo di qualità con Amorim, Ruben Micael ed Hugo Viana. In attacco, il tridente composto da Lima, Eder e Carlao o in alternativa Manoel.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro