Goal, emozioni e soprattutto tante sorprese, dentro e fuori dal campo. La stagione 2019/20 è appena iniziata e con essa torna il “The European Football Club” Report di IQUII Sport, lo studio realizzato dalla Business Unit di IQUII per offrire una panoramica completa sulle dinamiche digitali del calcio europeo: uno strumento di analisi e di studio per professionisti del settore e appassionati che si aggiorna con una nuova veste grafica per migliorare l’esperienza di lettura dell’utente.
Tante le curiosità di questa nuova edizione, a partire dalle squadre italiane, protagoniste di crescite rilevanti sui canali social considerati: è il caso di Juventus, Inter e Napoli, con i bianconeri ad entrare nel podio delle squadre europee più seguite su Instagram (31.8M, +4.64%) superando il Manchester United (31.4M), e i nerazzurri che, sempre su Instagram, ottengono la miglior percentuale di crescita sulla piattaforma (+10.15%) tra le TOP 20 regine d’Europa, durante il periodo considerato (15 agosto 2019 – 15 settembre 2019), appena davanti ai partenopei (+9,13%). A livello globale sui social, tra le top 20 l’Inter è salita del 6,22%, davanti a Monaco (+5,27%), Napoli (+5,1%) e Juventus (+2,38%).
Non meno rilevante la crescita continua del Liverpool, sulla scia della Champions League conquistata lo scorso giugno: con 69.9M di follower su tutti i social, i Reds sono ora l’ottava squadra più seguita d’Europa, scavalcando i rivali dell’Arsenal.
Fonte: Calcio & Finanza
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro