Lo studio ha analizzato gli account di tutti i club continentali che competono nei massimi campionati nazionali, prendendo in considerazione quattro diversi social network: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.
Il Napoli, in questa speciale classifica, occupa il 20esimo posto in ambito europeo tra i club che hanno la maggior funbase social: tra le prime dieci solo la Juventus rappresenta l’Italia. Se guardiamo alle prime 20 posizioni di questa speciale graduatoria troviamo altre tre squadre italiane: Milan, Inter e Roma.
In ambito prettamente italiano, invece, la Funbase totale delle società di Serie A è di 187 milioni. Le prime 5 posizioni sono occupate dalle società presenti nella graduatoria europea e precedentemente citate. Il Napoli, dunque, si piazza proprio al quinto posto.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro