Cerca
Close this search box.

I club più seguiti sui social: Napoli 20esimo in Europa, in Italia migliora il piazzamento

Un report realizzato da IQUII Sport, tramite la sua Business Unit

I social sono ormai uno dei mezzi più importanti attraverso i quali veicolare informazioni, ma anche la passione sportiva. Cosi la funbase social del calcio europeo conta più di un miliardo e mezzo di utenti. Un report realizzato da IQUII Sport, tramite la sua Business Unit, offre una panoramica completa sulle dinamiche digitali del calcio europeo e la crescita in questo ambito.

Lo studio ha analizzato gli account di tutti i club continentali che competono nei massimi campionati nazionali, prendendo in considerazione quattro diversi social network: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.

Il Napoli, in questa speciale classifica, occupa il 20esimo posto in ambito europeo tra i club che hanno la maggior funbase social: tra le prime dieci solo la Juventus rappresenta l’Italia. Se guardiamo alle prime 20 posizioni di questa speciale graduatoria troviamo altre tre squadre italiane: Milan, Inter e Roma.

In ambito prettamente italiano, invece, la Funbase totale delle società di Serie A è di 187 milioni. Le prime 5 posizioni sono occupate dalle società presenti nella graduatoria europea e precedentemente citate. Il Napoli, dunque, si piazza proprio al quinto posto.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.