I calciatori disoccupati in ritiro a Qualiano

E’ un’idea di Antonio Trovato. Ha riunito allo Stadio Comunale di Qualiano, con il patrocinio dell’AIC, giovani calciatori, per la maggior parte della provincia di Napoli, alla ricerca di un contratto e di una squadra, facendo effettuare loro una preparazione precampionato.

Ha uno staff di eccezione: l’allenatore è Giovanni Baratto, due anni fa a Nola, l’anno scorso disoccupato, il preparatore atletico è il prof. Esposito, era al Messina nello staff di Bruno Giordano; il preparatore dei portieri, Massimiliano De Julio, l’unico a pagare “la rivoluzione di Sormani” e dopo aver allenato per sei anni i portieri della Berretti, non rientra più nel progetto Napoli (anche se nessuno finora glielo ha detto ndc), mental trainer è Salvatore Coletta, il coordinatore dei calciatori è lo stesso Antonio Trovato; team manager è Orlando Stiletti.

Equipe Campania è il nome di questa iniziativa: un gruppo di sessanta calciatori impegnati in allenamenti mattutini ed amichevoli.

Diversi sono i calciatori di discreta fama che tutte le mattine corrono e seguono le direttive di Gianni Baratto: i portieri Merola, l’anno scorso a Carano e Di Fiore, Castelfiorentino; gli attaccanti Romano (Savoia), Sibilli (Pomigliano), Perna (Treviso), Esposito (Turris), Maiella (Casertana), De Matteis (Chieti); i centrocampisti Pontillo (Casertana), Coppola (Cagliari), Costanzo (Isola Liri), Tortorella (Viribus); i difensori Scalloppa (Matera), Barbato (Matera), Magliozzi (Viribus) e tanti altri.

Nutrito il programma delle amichevoli:

Domani, mercoledì 1 agosto, alle 18, al campo sportivo Iorio di Casalnuovo, contro l’Atl. Casalnuovo, neo promossa in Eccellenza; Venerdì 3 agosto alle 17, al Domenico Conte di Arco Felice, con l’Internapoli Puteolana di Corrado Sorrentino e del presidente Di Marino; sabato 4 agosto alle 9,30 del mattino, a Qualiano, con il CTL Campania; Domenica 5 agosto, invece, si fa visita al ritiro del Savoia. La partita è alle 17 al campo sportivo di Grottaminarda.

Il lavoro di preparazione messo su da Antonio Trovato durerà fino al 30 agosto, augurandosi lui ma anche gli stessi calciatori e gli sportivi, che questi trovino giusta e degna sistemazione.

Dal nostro inviato Nando Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.