E’ un’idea di Antonio Trovato. Ha riunito allo Stadio Comunale di Qualiano, con il patrocinio dell’AIC, giovani calciatori, per la maggior parte della provincia di Napoli, alla ricerca di un contratto e di una squadra, facendo effettuare loro una preparazione precampionato.
Ha uno staff di eccezione: l’allenatore è Giovanni Baratto, due anni fa a Nola, l’anno scorso disoccupato, il preparatore atletico è il prof. Esposito, era al Messina nello staff di Bruno Giordano; il preparatore dei portieri, Massimiliano De Julio, l’unico a pagare “la rivoluzione di Sormani” e dopo aver allenato per sei anni i portieri della Berretti, non rientra più nel progetto Napoli (anche se nessuno finora glielo ha detto ndc), mental trainer è Salvatore Coletta, il coordinatore dei calciatori è lo stesso Antonio Trovato; team manager è Orlando Stiletti.
Equipe Campania è il nome di questa iniziativa: un gruppo di sessanta calciatori impegnati in allenamenti mattutini ed amichevoli.
Diversi sono i calciatori di discreta fama che tutte le mattine corrono e seguono le direttive di Gianni Baratto: i portieri Merola, l’anno scorso a Carano e Di Fiore, Castelfiorentino; gli attaccanti Romano (Savoia), Sibilli (Pomigliano), Perna (Treviso), Esposito (Turris), Maiella (Casertana), De Matteis (Chieti); i centrocampisti Pontillo (Casertana), Coppola (Cagliari), Costanzo (Isola Liri), Tortorella (Viribus); i difensori Scalloppa (Matera), Barbato (Matera), Magliozzi (Viribus) e tanti altri.
Nutrito il programma delle amichevoli:
Domani, mercoledì 1 agosto, alle 18, al campo sportivo Iorio di Casalnuovo, contro l’Atl. Casalnuovo, neo promossa in Eccellenza; Venerdì 3 agosto alle 17, al Domenico Conte di Arco Felice, con l’Internapoli Puteolana di Corrado Sorrentino e del presidente Di Marino; sabato 4 agosto alle 9,30 del mattino, a Qualiano, con il CTL Campania; Domenica 5 agosto, invece, si fa visita al ritiro del Savoia. La partita è alle 17 al campo sportivo di Grottaminarda.
Il lavoro di preparazione messo su da Antonio Trovato durerà fino al 30 agosto, augurandosi lui ma anche gli stessi calciatori e gli sportivi, che questi trovino giusta e degna sistemazione.
Dal nostro inviato Nando Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro