«Ho finito ora l’allenamento: tutto bene». Così ha twittato ieri Chiellini che domenica tornerà a disposizione dopo il lungo infortunio. La lesione al polpaccio è ormai un lontano ricordo e il difensore non vede l’ora di tornare a giocare. Contro il Siena quasi certamente partirà dalla panchina, pronto a partire titolare la settimana prossima nel match clou contro il Napoli.
DIFFIDATI – Una sfida, quella contro i partenopei, che nessuno vorrà perdersi. Peccato che ci siano diversi giocatori della Juventus in diffida: sei, compreso De Ceglie, infortunato. Tutte pedine fondamentali per Conte che contro la squadra di Iachini rischiano di prendersi un giallo fatale in chiave San Paolo. Il tecnico dei campioni d’Italia non è uno che solitamente fa calcoli, ma questa volta, tenendo conto della sfida sotto il Vesuvio del 1° marzo, sarà costretto a farli. A parte Chiellini, che partirà dalla panchina, “nell’elenco dei cattivi” ci sono anche Barzagli, Vidal, Pirlo e Matri.
TURNOVER – Ecco perché il tecnico juventino sta pensando di inserire Marrone al centro della difesa spostando Bonucci a destra. A centrocampo, invece, difficile rinunciare sia a Vidal che a Pirlo. Uno dei due, quasi certamente il cileno, apparso stanco e più propenso ai cartellini, verrà sostituito da Pogba. L’attaccante, invece, al 99% si accomoderà in panchina per lasciare spazio a Giovinco al fianco di Vucinic, in vantaggio su Quagliarella.
VITTORIA – A Vinovo c’è grande voglia di riscattare la sconfitta patita a Roma, come conferma Matri ai microfoni di Skysport: «Abbiamo analizzato il k.o. con la Roma e siamo concentrati sul Siena, la sfida più importante. Avvantaggiati rispetto al Napoli che affronta una dura trasferta ad Udine? Le gare sono tutte impegnative, la nostra priorità è vincere, poi vediamo se dagli altri campi arriveranno novità importanti».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro