Intervenuto come ospite a “Punto Nuovo Sport Show”, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Punto Nuovo, l’agente Mario Giuffredi ha parlato del momento di forma dei suoi tre assistiti in maglia azzurra ossia Mario Rui, Elseid Hysaj e Giovanni Di Lorenzo: “Hysaj? E’ in fase di recupero dopo un leggero infortunio in nazionale. Il calcio è così, la prossima partita se c’è un errore saranno tutti pronti lì a dire che Mario Rui non è da Napoli. Lui deve continuare a fare il suo lavoro, non esaltarsi, una partita non basta a dimostrare di essere un giocatore di valore. I giocatori devono sapere che al prossimo errore avranno tante critiche, guardare quello che ha fatto di buono fino ad ora e costruire su questo.
Mario Rui l’anno scorso ha fatto tante partite e belle prestazioni, magari macchiate da qualche errore. Magari quest’anno è visto con occhio diverso, le ha sempre fatte queste prove ed è stato di ottimo livello. Hysaj è stato per 3 anni il miglior terzino italiano e tra i migliori d’Europa. I giocatori non diventano brocchi da un anno all’altro, dovremmo avere tutti l’equilibrio di non avere la memoria corta e dimenticare. Quando si vedono delle prestazioni di alcuni giocatori, non bisogna soffermarsi solo a vedere se è positivo o negativo, ma capire perché delle prestazioni. Tutti noi siamo lì pronti a far diventare un brocco o un fenomeno un giocatore da un momento all’altro.
Per Mario Rui non è un discorso di concentrazione, ma di serenità. L’anno scorso c’è stato il cambio d’allenatore ed il fattore ambientale. L’anno scorso faceva errori, falli evitabili ed era poco sereno e lucido. Scintilla scoccata a Dimaro? Quando un giocatore si vede amato dalla gente, rivalutato dalla stampa, ha la gioia di fare il suo lavoro in maniera diversa, a differenza di essere massacrato dalla mattina alla sera.
Di Lorenzo? Incapacità dei dirigenti italiani, è assurdo che arrivi a 26 anni a fare quello che sta facendo. Non so che partite andavano a guardare. Il coraggio del vostro presidente, non ce l’ha nessun altro. Sfido chiunque ad andare a prendere un giocatore dall’Empoli, Ha avuto coraggio, se passava un’altra settimana, magari non riusciva a prenderlo. Inter-Atletico? Avevamo dato parola al Napoli. Tutti dicono che essendoci due terzini miei assistiti, è controproducente. Hysaj era in uscita e dovevamo agevolarne l’uscita. Il Napoli ha dimostrato grande coraggio che altri non hanno.
Rinnovo Hysaj? Bisognerà aspettare i prossimi mesi. Voglio solo che trovi la serenità che gli è mancata, come per Mario Rui. Mi piacerebbe che i tifosi e la stampa lo facessero per Elseid. Ha dato tanto a Napoli in tre anni”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro