Cerca
Close this search box.

Hitzfeld (ct. Svizzera): “Behrami che classe! È il vero leader della nostra nazionale”

Valon Behrami il guerriero, il combattente. È così in azzurro da un anno e allo stesso modo il centrocampista di origini kosovare  si è consacrato anche nella sua nazionale diventando vero e proprio leader di tutta la squadra, così come ci tiene a sottolineare il ct degli svizzeri Ottmar Hitzfeld in questo articolo del portale elvetico Blick, tradotto da IamNaples.it:

Hitzfeld, ct della nazionale elvetica è quasi in estasi subito dopo il Galà dell‘1-0 dei suoi contro il cinque volte campione del Mondo Brasile. E la sua lode speciale va ad uno in particolare: Valon Beh­rami: “Valon ha classe a livello mondiale. Non è più pensabile tenerlo fuori squadra ormai. Vince quasi tutti i contrasti, è sicuro sul pallone ed è velocissimo. Inoltre ha diminuito enormemente il numero dei falli. Questo significa classe assoluta.”

Behrami, la star del Napoli, è il miglior interdittore che lei Hitzfeld ha avuto nella sua carriera?
“Ho avuto Jeremies e Freund, ma in passato, era un altro calcio. Oggi, con il calcio moderno e la sua velocità, specie quando l’avversario si chiama Brasile devo proprio dire che Valon è il migliore che abbia mai avuto. Negli ultimi anni ha avuto un’evoluzione fantastica, davvero positiva.” È un ricordo ormai la scena in cui Behrami si fece espellere dopo soli 31 minuti contro il Cile e la Svizzera perse 1-0.     “E il centrocampista di origini kosovare è maturato molto anche dal punto di vista umano” – aggiunge Hitzfeld. “Prima Valon era più individualista, adesso è un vero uomo-squadra, è diventato un leader anche sul piano sociale. Sa guidare gli altri giocatori. Soprattutto  i più giovani, quelli che hanno le sue stesse origini, Valon sa come controllarli (Hitzfeld parla di Shaqiri, Xhaka & Co.)

Behrami sei stato il migliore della partita?
“Non saprei, tutta la squadra ha prodotto un bel gioco, mostrando personalità in campo. Per i primi 15 minuti abbiamo avuto molto timore, poi dopo il fallo su Lichtsteiner abbiamo capito che piano piano loro diventavano nervosi.”

Neymar ha letteralmente tagliato Lichtsteiner alle spalle
“Quando uno si comporta così con uno dei nostri io mi difendo.”

E sta raggiungendo la sua  forma migliore anche Blerim Dzemaili sostituto del capitano Gökhan Inler suo compagno nel Napoli insieme allo stesso Behrami.
Dzemaili: “È stata sicuramente la mia migliore partita in nazionale. Sono davvero felice che la nostra nazionale si sia  finalmente mostrata così come me la sono sempre immaginata.”

Tra poco più di una settimana, in Napoli-Bologna, prima partita del campionato di serie A, Behrami il combattente sarà schierato ancora una volta al fianco di Inler. Dzemaili sarà escluso, mentre alla prossima gara per le qualificazioni mondiali al fianco di Behrami ci sarà Dzemaili. Inler sarà fuori per squalifica.

Fonte: Blick.ch

clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale

La Redazione

Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.