Cerca
Close this search box.

Higuain:”Diego? Non sono il successore di nessuno. Basta parlare del Real. Penso solo al Napoli”

A CastelVolturno ha fatto visita un’emittente tv iberica Cadena Cope, cui ha rilasciato interessanti dichiarazioni l’attaccante azzurro Gonzalo Higuain:”Se mi considero spagnolo dopo tanti anni? No. Ho vissuto molto tempo lì ed ho conosciuto molte persone con cui ho legami forti. Ora, però, sono felice a Napoli. Il successore di Diego? No, sono qui per giocare al servizio della squadra e dare il mio contributo, non sono il successore di nessuno. Fiducia? Quando senti che tutti credono in te puoi dare di più. A Napoli sto bene perchè ho un grande allenatore, un presidente che ha impiegato pochi minuti a convincermi ed un gruppo che mi ha fatto sentire subito a mio agio. Lasciare la capitale spagnola? Non è stato facile. Avevo in mente di cambiare aria e quando il Bernabeu mi ha intonato il coro per restare, dentor di me avevo già preso la decisione di andare via per provare un’esperienza di vita nuova. Ora basta parlare del Real, ora penso al Napoli. Il trasferimento qui? Ne avevo già parlato con i compagni di nazionale come Lavezzi e Campagnaro. Mi avevano spiegato la passione che c’è in città per questa squadra e poi per un argentino è speciale giocare nello stesso stadio in cui ha vinto Diego.  Differenze con il calcio spagnolo? Sì, sono diversi. In difesa molte squadre difendono con la linea a cinque ed è più difficile. Cr7 o Callejon? Sono diversi, Callejon ora ha avuto continuità ed ha fatto già 6 gol. De Laurentiis o Perez? De Laurentiis mi ha convinto subito, di Florentino non voglio parlare”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.