Cerca
Close this search box.

Higuain vero leader di questa squadra. Ha conquistato Napoli con la sua rabbia

Come riferisce l’edizione odierna de Il Mattino, non basta contare i tanti gol che Gonzalo Higuain continua a segnare con dirompente puntualità per salutare e spiegare la travolgente galoppata del Napoli. Conta molto di più ammirare la sua furente rabbia quando lui stesso o qualcuno attorno, sbaglia qualcosa. E in quella splendida bramosia c’ è l’ energia formidabile che arde come un sacro fuoco dentro a questo Napoli. La rabbia dell’ argentino per un passaggio non capito, un rimpallo traditore, un’ intesa mancata con un compagno, le sue furenti reazioni lo hanno consegnato già nell’ Olimpo dei grandi del calcio napoletano. I tifosi ammirano di lui, oltre alla sua capacità di fare gol, la rabbia e la gioia inseguendo un unico fine, la vittoria.Ed è questo spirito che anche domenica ha voluto esaltare e riconoscere la gente del San Paolo intonando a ripetizione il suo nome. Perché da un mese e mezzo a questa parte il Pipita è diventato quello che tutti quando volevano diventasse: un leader che corre, lotta, si sacrifica ed è esempio per tutti. Non è stato scoperto ora questo attaccante che, per quel che sta facendo, è forse l’ unico vero erede del grandissimo Edinson Cavani, che si è preso l’ anima e il cuore del Napoli molto dopo aver conquistato quello dei suoi tifosi.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.