NAPOLI – A tutto Higuain. Il Pipita, sempre più calato nell’azzurro intenso della sua maglia, sceglie il periodo ad hoc, l’approssimarsi del giro di boa in campionato per esternare emozioni, per commentare ciò che è stato e ciò che sarà, per fare il punto della (sua) situazione senza dover necessariamente tirare linee di totali o di bilanci provvisori. Il bomber argentino che ha scelto senza tema e tentennamenti il Napoli ed il suo nuovo condottiero, ci tiene particolarmente a diffondere via etere folate di ottimismo, guardando al futuro in maniera rilassata ma anche analitica. Dopo l’imprescindibile presenza sul campo, ecco pure la voce alla radio, ecco servito il Pipita-pensiero a radio Kiss Kiss, quella ufficiale della società.
BAGNO DI FOLLA – « Bella sorpresa avere i tifosi al San Paolo per l’allenamento », a Gonzalo è piaciuta parecchio l’iniziativa riproposta dal Napoli. Ieri infatti, dopo parecchio tempo, i tifosi sono stati ammessi a seguire una seduta di training degli azzurri al San Paolo. E ne sono arrivati più di quindicimila, di tutte le età, anche da lontano. « E’ stata una bella giornata sia per noi che per loro. Per tutti quelli che vorrebbero, ma non possono vederci di solito ». Il Pipita svaria, i temi sono tanti, non c’è che l’imbarazzo della scelta. C’è chi fugge in classifica e l’argentino si mostra del tutto possibilista: « Puntiamo prima a raggiungere la Roma naturalmente, i punti di distacco sono solo due. Poi penseremo alla Juve, ma solo dopo aver scavalcato la Roma. Nel calcio possono succedere tante cose, tante sorprese per lo scudetto. Perché non dovremmo riuscirci anche noi? Abbiamo una squadra importante per stare al vertice ».
MASCHERANO – Siamo ormai in pieno mercato, ed ecco ciò che pensa sull’argomento: « A gennaio, si sa, è sempre difficile prendere calciatori. Il diesse sta facendo tanto per prendere qualcuno, ma chi verrà dovrà rinforzarci. Altrimenti, se non prendiamo nessuno, possiamo fare lo stesso grandi cose. Sì, in estate potrebbero arrivarne altri due o tre, noi aspettiamo ma c’è da dire intanto che quest’anno abbiamo cambiato molto, dal modulo a tanti giocatori. E’ il primo anno e miglioreremo gradatamente, per ora stiamo facendo già cose molto buone. Mascherano? E’ un giocatore molto importante, magari arrivasse… I tifosi vogliono un guerriero come lui, perciò vediamo quello che succederà ».
MESSAGGIO – Ai tifosi, ci tiene particolarmente a recapitare di persona ciò che prova per loro, e in modo del tutto spontaneo: « Grazie per l’affetto che mi date, sin dal giorno che sono arrivato. Uno che ama il calcio non può chiedere di meglio che vivere in una città dove si vive di calcio. Non potevo andare in una squadra migliore. Devo dimostrare ancora tanto e ripagare questo affetto. Per me saranno sei mesi speciali, fra campionato, Europa, Coppa Italia, dopo verrà il Mondiale ». E poi una piccola finestra sul passato, sull’eliminazione in Champions: « Le lacrime? Erano di rabbia. Perché siamo usciti con ben 12 punti nel girone della morte, una cosa pesante ». Scontata poi la digressione sulla trasferta che verrà. Ancora idee e molto chiare: « Il Verona è quinto in classifica, stanno facendo un grande campionato. Sarà dura, ma noi faremo il nostro gioco. Di sicuro andremo lì per vincere ».
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro