Una storia senza fine. O meglio una telenovela infinita. Non si sono esaurite le scorie della querelle tra Higuain e De Laurentiis, tra l’ex idolo della tifoseria azzurra e il Napoli. Il nuovo atto è firmato dal Pipa, al secolo Jorge Higuain, il papà dell’attaccante bianconero, ex calciatore del River Plate nel ruolo di difensore. Alla radio argentina «La Pagina Millionaria» ha confermato il punto di vista della fin troppo loquace famiglia Higuain. «Gonzalo ha lasciato il Napoli per i cattivi rapporti con De Laurentiis, ma i tifosi non lo hanno capito».
Un fronte comune, dunque, partito a luglio con le dichiarazioni di Nicolas, il fratello-agente del Pipita, che sintetizzava la decisione dell’attaccante di cambiare maglia a causa del progetto «non vincente di De Laurentiis». Ha proseguito Gonzalo, prima nella conferenza stampa di presentazione con la Juventus e poi con l’ormai celebre «es tu colpa» con tanto di indice puntato verso la postazione in tribuna autorità occupata dal presidente dopo il primo gol siglato al Napoli mercoledì scorso nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Infine Jorge, dopo i tweet al veleno del figlio Nicolas contro De Laurentiis, parla di «mala relaciòn con el presidente», ovvero di cattivi rapporti tra i due protagonisti di questa telenovela. Intervistato sul tema, Jorge ha approfondito il discorso, commentando anche l’accoglienza ricevuta dal figlio al San Paolo in 180′. «Un calciatore professionista è preparato a certe cose. È normale ha riferito il Pipa – che capiti questo se si passa dal Napoli ad una rivale diretta come la Juventus. A Napoli poi le critiche sono più pesanti perché la squadra azzurra è l’unica della città e i tifosi sono molto passionali e sono estremamente legati al club, c’è amore e odio, non ci sono mezze misure. Napoli è così, Gonzalo ha ricevuto molto affetto quando giocava lì e ora ha subito le critiche, ma ha le spalle larghe e saprà reagire a tutto questo».
Lunga introduzione e poi si arriva all’attacco, l’ennesimo, a De Laurentiis. «La gente però non riesce proprio a capire che è andato via per il cattivo rapporto che aveva con De Laurentiis. Gonzalo ha deciso di andare via per questi cattivi rapporti con il presidente, i tifosi non lo hanno compreso e hanno manifestato in quel modo il loro disappunto, ma anche questo fa parte della passione legata al calcio». Il silenzio stenta a coprire questa polemica che diventa di giorno in giorno più sterile e, soprattutto, più fastidiosa per il tifo napoletano, ferito da Higuain per le modalità dell’addio «di nascosto» prima ancora dei motivi che hanno portato l’attaccante a divorziare dal Napoli per un progetto a suo dire «non vincente».
De Laurentiis non ha replicato ancora e forse non lo farà per molto tempo.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro