Cerca
Close this search box.

Higuain: “Non mi pento di aver lasciato il Napoli, credo di aver scelto in modo corretto…”

Così l'ex azzurro a ESPN

Gonzalo Higuain, attaccante del Chelsea in prestito dalla Juventus ed ex Napoli, ha rilasciato una lunga intervista a ESPN. Vi proponiamo uno stralcio:

“Non mi pento di aver lasciato il Napoli. Sono passati anni, ognuno pensa quel che vuole, ma credo di avere scelto in modo corretto. Mi sono sempre pentito di essermi rifugiato in casa e di non essere uscito per strada solo per la paura di quello che avrebbero potuto dirmi. Mi sono pentito di questo. C’è gente che fa del male e che fa cose cattive che però esce con la faccia scoperta e senza vergogna, mentre noi che non abbiamo ucciso nessuno, che sempre facciamo le cose fatte bene, che solo pratichiamo uno sport, non possiamo uscire?

Dicono sempre ‘con i soldi che guadagnano’…, ma gli amici non possono essere comprati. Ho festeggiato tanti compleanni e feste di Natale con persone diverse. Per 14 anni. Per vedere mia madre lei deve prendere un aereo e un volo di 15 ore. Certo, posso pagare il biglietto ma non ce la posso avere qui con me nell’immediato. La gente non lo vede questo, non comprende. Cosa vedono le persone? Solo se fai gol, perché ci pagano per quello. Ci giudicano se non ne facciamo. Sembra un po’ esagerato, ma per fortuna io sono guarito da questo. Non mi tocca più. Sono in una fase della mia vita in cui niente fa più male. L’ho sofferto all’inizio, ma ora no. Se non si accede ai social network, si vive lo stesso bene. Ho giocato nei migliori campionati, nelle migliori squadre, tre coppe del mondo e la Coppa America. All’età di 5 anni non avrei mai immaginato il 10% di questo e io invece l’ho fatto, perché dovrei preoccuparmi di quello che dicono?”.

Parlando di una conversazione avuta con un altro argentino, Hernan Crespo: “Una volta mi ha detto: ‘la cosa bella è che posso tornare in ogni club in cui sono stato ed essere accolto bene. È bello questo, oltre ai titoli. Se vinci 2 milioni di titoli e non entri in nessun club, c’è qualcosa di strano. È difficile nel mondo del calcio trovare persone che ti amano per quello che sei realmente”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.