CIAO CIAO. L’azulgrana Higuain dura un bel po’, domina le prime pagine, diviene il tema scottante d’un giugno climaticamente tiepido e però improvvisamente bollente, con i social network che impazziscono, i tifosi che s’interrogano e le “riletture” personali che si accavallano. «Ho un contratto con il Napoli» .
I quaranta milioni di buoni motivi (ma anche di euro) che inducono a riflettere scivolano sul bagnasciuga, sballottati qua e là dall’onda anomala che arriva dalla Spagna e che travolge: perché sembra fatta, teoricamente fatta, e il tam-tam sortisce effetti inquietanti.
LA RIVELAZIONE. Ma è una tempesta nel classico bicchiere d’acqua, spazzata via da un uragano scatenato da De Laurentiis – il 10 luglio, durante l’inaugurazione di Cinecittà World, a Roma – improvvisamente divenuto (simbolicamente) il parco monotematico d’un Pipita legato al Napoli da effetti assai speciali. «Ma volete voi che un imprenditore capace di distribuire centinaia di film nel mondo, non sappia fare un contratto… Ed allora vi dico che Higuain, al momento della firma, ha stipulato con noi un accordo nel quale è prevista una clausola rescissoria da cento milioni di euro» .
E’ Napoli-Barcellona ed è (comunque) una parata di stelle alla quale Higuain non si sottrae: toccata e fuga, magari il tempo di mostrarsi per quel che è con quel po’ di allenamento che ha nelle gambe, un aereo al pomeriggio – dopo aver proceduto da solo a Castelvolturno a continuare la preparazione – poi un salto a Ginevra per stare con la squadra, per accompagnarla alla sfilata, per starle al fianco e per salutare il Barça.
La gita è ufficialmente conclusa (e da un bel po’): casa sua è a Napoli e piace anche al fratello. «Mi mancava…» .
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro