Cerca
Close this search box.

Higuain sbalorditivo: incide più di Suarez e Lewandowski in zona gol

Secondo La Gazzetta, l'argentino è il miglior numero 9 al mondo

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport esalta Gonzalo Higuain. L’attaccante del Napoli, in un momento di forma stratosferico, risulta essere tra i migliori giocatori nel suo ruolo al mondo. La rosea lancia il confronto con Robert Lewandowski del Bayern Monaco e Luis Suarez del Barcellona. Nonostante il polacco e l’uruguagio abbiano segnato più del Pipita in questa stagione (14 gol in 12 presenze per il primo e 12 reti in 12 presenze per il secondo), l’argentino dimostra di essere un attaccante più incisivo. Il contributo di Gonzalo sulla squadra, infatti, risulta superiore con 12 reti sulle 26 totali siglate del Napoli mentre l’ex Borussia  riempie un quarto dei gol siglati dagli uomini di Guardiola con Suarez fermo a poco più di un terzo. Higuain partecipa maggiormente alla manovra della squadra (21 passaggi positivi a partita, contro i 17.9 del polacco e i 16,9 di Suarez), dribbla meglio fa più sponde (in particolar modo con Hamsik e Insigne) e crea maggiori occasioni da rete. Con Higuain al top, il Napoli può sognare e legittimare la vetta conquistata contro l’Inter.

 

 

 

 

Fonte Gazzettadellosport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.