Higuain ed il rinnovo, tra clausola rescissoria e articolo 17. Il Napoli rischia…

L’edizione odierna del Corriere dello Sport parla del braccio di ferro avviatosi ieri tra l’entourage di Higuain e la Ssc Napoli. Oggetto della discordia è il rinnovo offerto al Pipita che, secondo quanto dichiarto dal fratello manager, non è disposto a firmare. Il nodo è quella faraonica clausola rescissoria di 94 mln che proprio non va giù. L’obiettivo di Higuain ed i suoi è quello di abbassare la clausola in caso di rinnovo ma c’è anche la questione articolo 17 che fa tremare il Napoli. Si tratta di uno scenario improbaile perchè il giocatore non vuole lasciare immediatamente Napoli, ma grazie a questo articolo l’argentino può liberarsi senza problemi la prossima estate. Il regolamento Fifa, infatti, prevede che i giocatori fino ai 28 anni di età possono liberarsi unilateralmente dei contratti in essere dopo aver vestito per tre stagioni la stessa maglia; ovviamente al club spetterebbe un riscarcimento stabilito in base a particolari parametri. Questo è lo scenario che il Napoli vuole assolutamente evitare ed è per questo che nel prolungamento che verrà proposto al Pipita ci sarà una ridiscussione della clausola.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.