Higuain ed Hamsik pronti a sfidare l’Arsenal!

Il fattore H, la formula magica da contrapporre all’Arsenal. Hamsik e Higuain: il primo a riposo a Genova, il secondo in campo solo mezz’ora al Ferraris e alle prese con un leggero affaticamento muscolare, problemino di lievissima entità. I due top player azzurri sono pronti a scatenarsi a Londra e a spingere il Napoli nella notte dell’Emirates. Gli azzurri a segno da sedici partite consecutive e una rete in Inghilterra sarebbe ovviamente pesantissima.
Hamsik si è ritemprato al Ferraris, in panchina ha recuperato energie e tifato per i compagni. «Siamo andati a Genova per ottenere punti: fantastico aver ricominciato a vincere dopo il pareggio contro il Sassuolo. I miei compagni di squadra hanno dimostrato qualità in campo, abbiamo vinto con merito. Sono molto felice per come sia andata la prova generale in vista della in Champions League, ci presentiamo al duello di Londra dopo una bella vittoria: adesso testa alla sfida con l’Arsenal», ha scritto sul suo sito personale.
Higuain invece in campo ci è andato a metà ripresa, due palle gol non sfruttate, un appoggio semplice non riuscito per Callejon e un’ammonizione per proteste. La prova del Pipita non esattamente da ricordare e ora la grande voglia di lasciare il segno a Londra. L’Arsenal l’ha cercato in estate e l’argentino cercherà di punire gli inglesi: fu accolto dai fischi dei tifosi dei Gunners al trofeo Emirates Cup, a inizio agosto. Era ancora a inizio preparazione, entrò nella ripresa e brillò poco, tra l’altro il Napoli subì la rimonta di due gol proprio nel secondo tempo. Un motivo in più per fare la differenza domani sera all’Emirates Cup: attesissimo Higuain, il più atteso in assoluto, il pericolo numero per l’Arsenal e per Wenger.
Hamsik-Higuain si ricompone la coppia, un tandem all’assalto dell’Arsenal e alla conquista di Londra. Napoli alla ricerca dei gol e soprattutto di un risultato positivo, pesantissimo in ottica qualificazione dopo il colpo sul Borussia Dortmund. Hamsik si è fermato dalla trasferta di Verona contro il Chievo, la seconda doppietta consecutiva. Al rientro dalle due partite con la nazionale slovacca e dopo l’eliminazione dei Mondiali ha subito il contraccolpo: ora nella notte di Londra ha l’occasione per riprendersi il palcoscenico. Il duello a distanza è con Ozil, il tedesco acquistato dal Real Madrid, la vera stella dell’Arsenal: la loro sfida può essere decisiva nella notte di Champions.
Higuain invece sfida Giroud, l’attaccante più avanzato dell’Arsenal, il francese che mise in difficoltà il Napoli nell’amichevole di inizio agosto: il faccia a faccia tra i bomber. Arsenal e Napoli che vanno a rete con facilità, l’attacco il punto di forza dei Gunners e degli azzurri, capacità di creare palle gol e di concretizzarle.
Lo slovacco e l’argentino, il tandem all’assalto dei Gunners, le due stelle d’attacco di Benitez pronte ad accendersi all’Emirates. Hamsik cerca il primo gol stagionale in Europa, Higuain a caccia del bis dopo la rete nell’esordio contro il Borussia Dortmund.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

L.C.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.