Higuain e Insigne: sull’Olimpico spira forte il vento del Napoli…

Tornata allo status momentaneo delle amichevoli, in particolare questa ferragostana, l’Italia ha continuato sulla strada dell’anno precedente. Perdendo cioè le partite che non contano. Il che non è poi un gran problema, ma insomma un segnale pure potrebbe esserlo. Ha dimostrato soprattutto l’Italia di essere complessivamente inferiore all’Argentina, che ha affrontato il match con molte meno remore e pensieri, mentre nella testa degli azzurri già frullano in testa le Supercoppe e i preliminari di Champions League. Tant’è vero che la nazionale mandata in campo è stata anche abbastanza strana e rimaneggiata. Con molta meno Juve. E con De Rossi in difesa: non è una novità assoluta e anzi mossa che ormai in azzurro si sta ripetendo con una certa frequenza. Una partita senza Messi e Balotelli è una partita non dimezzata ma quasi. In ogni caso l’Argentina ha prevalso senza problemi, appena ha pigiato sull’acceleratore si è ritrovata in vantaggio di due gol. Migliore in campo Higuain, per il piacere dei tifosi napoletani che hanno visto anche un gran gol di Insigne. Ecco, è stata la partita della pace, la partita dedicata a Papa Francesco. Ma restando al campo ho colto un certo vento del Napoli. Che chissà per quanto può spirare così forte.

Fonte: La Repubblica
La Redazione
M.V.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.