Higuain e Callejon, la coppia d’oro. Nessuno in Italia ha segnato quanto loro

IL MERITO. Fu Rafa Benitez a volerli nel Napoli. E De Laurentiis lo accontentò senza batter ciglio, quando vide tanta ostinazione e convinzione. Fu ancora Benitez a convincere critica e tifosi, piuttosto scettici sull’arrivo di Callejon, un ricambio del Real Madrid. «Vedrete , farà venti gol», disse l’allenatore nel presentarlo alla stampa. Higuain, invece, si conosceva. Eppure ci fu chi notò che non avrebbe colmato la partenza e i gol di Cavani. E ancora Benitez sottolineò: «Porteremo più uomini nella classifica dei marcatori e alla fine il risultato sarà lo stesso». Ha avuto ragione in tutto, a distanza di tempo.I PROGRESSI. Lo scorso campionato, dopo undici giornate, Higuain aveva realizzato cinque reti mentre Callejon s’era attestato a sei. Per loro era il primo impatto con il calcio italiano. Quest’anno, invece, sono andati oltre pur con tutte le difficoltà che ha incontrato la squadra tra preliminari di Champions e inizio di stagione stentato. Ed il loro valore di mercato cresce di pari passo. Il Napoli sborsò cinquanta milioni per strapparli al Real, oggi ne valgono già il doppio.

Fonte: Corriere dello Sport
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.