Vicino, vicinissimo, praticamente a un passo. Affare praticamente da considerare concluso, o quasi, perchè si ragiona sugli ultimi dettagli. E i tifosi napoletani in tribuna gli dedicano i primo cori. È scoppiata già la Higuain-mania: la trattativa con l’argentino cha è diventata sempre più concreta, ora dopo ora, ha incendiato l’entusiasmo dei tifosi. L’offerta di De Laurentiis ha convinto l’argentino, bruciata la concorrenza dell’Arsenal squadra che Gonzalo aveva scelto in primo momento, da mettere a posto ora solo i particolari prima della firma e dell’annuncio ufficiale.
Contratto per quattro anni con opzione sul quinto con il club azzurro per il 25enne attaccante nato in Francia e dal doppio passaporto: ingaggio da sei milioni a stagione. Superato il problema relativo ai diritti d’immagine: l’argentino è legato con la Nike fino al 2015 e il contratto resterebbe tale, poi si troverebbe una formula diversa con il Napoli per gli anni successivi. Per ora il club azzurro lascerebbe a Higuain i diritti d’immagine per il Sudamerica facendo propri invece quelli per l’Europa.
Le trattative con l’entourage del centravanti della Seleccion sono proseguite per tutta la giornata di ieri. Dopo i contatti telefonici con il fratello Nicolas e il padre Jorge di lunedì c’è stato un incontro diretto ieri a Madrid con gli emissari del Napoli: ora è atteso in Spagna l’arrivo da Buenos Aires del suo agente, l’avvocato Recasens, per la sottoscrizione materiale del contratto. Le notizie rimbalzano di ora in ora anche dalla Spagna, una giornata frenetica. Un giornalista del quotidiano sportivo As ha annunciato l’arrivo a Napoli lunedì prossimo, il quotidiano argentino Olè ha ribadito che l’affare è da considerare concluso e che Higuain non ha ancora firmato soltanto perchè è impegnato con gli allenamenti del Real Madrid.
De Laurentiis ha dato un’accelerata al discorso con l’entourage del calciatore già lunedì e ha proseguito ieri: si è sbloccata la situazione dopo che l’accordo con il Real Madrid era stato raggiunto la scorsa settimana sulla base di 40 milioni (37 più bonus). Higuain continua ad allenarsi con Ancelotti, aspetta che la trattativa venga definita e poi è atteso in Italia per essere presentato allo stadio San Paolo lunedì sera in occasione dell’amichevole contro il Galatasaray (prevista anche la presentazione dell’altro ex del Real, il difensore Albiol). Higuain si è convinto rapidamente, il Napoli ha superato l’Arsenal, stimolante la prospettiva di giocare in Italia e nella città dove Maradona vinse gli scudetti, Diego che lo convocò ai Mondiali in Sudafrica 2010 e lo schierò tra i titolari.
Un predestinato Gonzalo, quando nacque a Brest il papà era un difensore della squadra francese. Gli anni al Real Madrid, la media gol altissima, le reti decisive in Champions League e ora a un passo dal Napoli. Sarà lui il primo attaccante di Benitez, l’ideale per il suo modulo di gioco e cioè l’unico terminale offensivo, cioè nello stesso ruolo che ricopriva con il Real Madrid.
Ora si cerca il secondo attaccante: in corsa il colombiano Martinez del Porto, il senegalese Demba Ba dl Chelsea e il turco Yilmaz. Sul mercato italiano il nome più forte è Matri che il Napoli prenderebbe con soldi cash senza inserire Zuniga nella trattativa.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
L.C.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro