NAPOLI – Clinicamente guariti. Gonzalo Higuain e Raul Albiol stanno bene, parola di ecografia, e per Rafa notizia migliore non poteva arrivare alla vigilia del clasico dell’Olimpico. Prima di brindare, però, bisogna ancora attendere, nel senso che se i problemi muscolari sono smaltiti e archiviati, ora bisogna testare la tenuta di entrambi: oggi sono in programma i provini decisivi, utili a capire le rispettive risposte in campo sotto pressione. E’ tempo di forzare: la Roma non scherza mica.
ADIOS – E allora, le ultime. Ultimissime, edizione straordinaria: ieri Albiol e il Pipita si sono allenati regolarmente con il gruppo, giocando anche la partitina finale, e soprattutto sono stati sottoposti a ulteriori esami strumentali di controllo. Ecografie, per la precisione: risposte negative per entrambi, e ciò significa che Higuain ha smaltito l’infiammazione ai flessori della coscia destra e il difensore spagnolo lo stiramento all’adduttore della coscia destra. Adios ai problemi. Per quanto riguarda Raul anche in tempi record.
I DUBBI – La storia del venerdì da primato all’Olimpico, comunque, non è ancora definita: perché d’accordo la benedizione degli esami, ma poi tocca a Benitez – e al medico – valutarne le condizioni e dunque l’opportunità di schierarli dal primo minuto. L’idea di fondo è che entrambi saranno convocati, ma per capire se partiranno dall’inizio o magari dalla panchina, bisognerà attendere l’allenamento-test di oggi: soltanto dopo aver forzato al massimo, e dopo aver valutato le rispettive risposte in fatto di tenuta e anche di serenità, Rafa potrà infatti decidere se puntare su di loro. In ogni caso, pronti Cannavaro e Pandev.
TIRO MANCINO – Dubbi anche a sinistra. Zuniga è fuori causa, mentre Armero si aggregherà al gruppo soltanto oggi a Roma (insieme con Fernandez, altro reduce da trasvolata oceanica). A poche ore dalla partita: pronto Mesto, con Maggio, pienamente recuperato, recuperato a destra dopo l’intervento al menisco e cinque partite ai box. In mediana, spazio a Inler e Behrami, rientrati ieri a Napoli con tutti gli altri nazionali europei. Sulla trequarti, Callejon-Hamsik-Insigne.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro