Gol all’esordio al San Paolo contro il Benfica. Un’esperienza da rivivere, da replicare: Higuain prenota un gol anche al Bologna per l’esordio in campionato. Vuole rivivere la gioia, condividere l’emozione con i suoi nuovi tifosi. Ci ha messo poco il Pipita a fare vedere la sua qualità migliore: la freddezza davanti al portiere. Lo ha scoperto non solo Artur, il numero uno del Benfica, ma anche Buffon nell’amichevole dell’Argentina contro l’Italia all’Olimpico di Roma. Una media gol impressionante con la Seleccion (20 reti in 34 partite) e negli anni con il Real Madrid (107 gol in 190 presenze). Con il Napoli vuole confermarsi, anzi migliorarsi ancora. L’argentino che ha giocato con Messi in nazionale e Cristiano Ronaldo nel Real Madrid e fu lanciato da Maradona allenatore nei mondiali 2010 in Sudafrica è un vincente, uno che punta sempre al massimo traguardo. Appena arrivato a Napoli, nella conferenza stampa di presentazione, pronunciò subito la parola scudetto e avvertì la Juventus: per il titolo ci siano anche noi.
Higuain sempre più napoletano, domenica a tifare per lui in tribuna ci sarà anche sua mamma Nancy. Potrebbe andare a vivere a Parco Matarazzo, dove abita Pandev e dove ha vissuto nell’ultimo anno napoletano Cavani. In questo primo mese di Napoli ha vissuto in albergo sul lungomare, all’hotel Vesuvio: un giro in barca nel Golfo il primo giorno, il primo contatto con la città. Stregato dall’abbraccio del San Paolo, gli applausi contro il Benfica erano tutti per lui: il gol decisivo, il suo cognome urlato dalla folla napoletana nell’attimo della sostituzione. Serata indimenticabile anche quella della presentazione contro il Galatasaray: contro i turchi non giocò ma sfilò in campo insieme ai compagni con la nuova maglietta azzurra, mentre alla presentazione a Castelvolturno indossò quella mimetica che sta andando già a ruba tra i tifosi.
Il Pipita fa sognare Napoli: già dimenticato Cavani, rimosse le sue immagine in città, il nuovo re è Higuain, argentino come Lavezzi, come il grande Diego. Pronta l’esplosione di gioia collettiva contro il Bologna, esordio con gol in campionato, sarebbe il massimo per cominciare nel migliore dei modi, in attesa delle notti di Champions. Il più atteso non solo dal Napoli ma da tutta la serie A: Higuain è il nuovo top player, l’acquisto più costoso del mercato estivo, attaccante di primissima fascia. Fa più di un pensiero alla classifica cannonieri: la sfida all’argentino Tevez della Juve, a Balotelli del Milan, a Gomez della Fiorentina.
In attesa delle notti magiche di Champions la prima notte magica di campionato contro il Bologna: Higuain pronto all’esordio in serie A. La condizione atletica cresciuta giorno dopo giorno, rapidamente assimilati gli schemi di Benitez, l’attaccante avanzato perfetto per il 4-2-3-1 di Rafa, modulo simile a quello di Sabella nell’Argentina. La parte atletica, quella tattica, è entrato subito nell’universo Benitez. Grande tecnica, esperienza internazionale, successi con il Real Madrid, titolare nell’Argentina che si affaccia ai Mondiali in Brasile. Higuain c’è: un mese di Napoli, dall’esordio a Londra e le difficoltà legate alla condizione atletica ai colpi da campione vero contro l’Italia di Prandelli. La corsa scudetto, poi l’emozione Champions con il Napoli, l’attesa del sorteggio: «Anche Higuain aspetta le notti di Champions! Il 29 è il giorno dei sorteggi», è postato sul profilo twtter del Napoli. Una foto del Pipita che indica il San Paolo, il suo nuovo regno dopo il Bernabeu. Lo stadio che vuole fare esplodere di gioia con un suo gol. Decisivo.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
G.D.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro