Cerca
Close this search box.

Higuain: “A Miami sono molto più sereno, nessuno ti insulta se sbagli un gol”

Gonzalo Higuain, attaccante dell’Inter Miami, ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale televisivo argentino TycSports: “A Miami sono molto più sereno, ho trovato quello che stavo cercando. Qui nessuno ti insulta se sbagli un gol. Qui vivo con calma. Ho raggiunto la stabilità emotiva che volevo e la verità è che mi sento pienamente felice. Miami è una città che mi ha portato ciò che cercavo in tutti questi anni, la tranquillità. Il calcio non è una priorità e le persone sono molto rispettose: vogliono vedere uno spettacolo quando vanno alle partite e la cosa finisce al triplice fischio. Gli argentini che incontro, qui negli Stati Uniti, si congratulano con me o mi dicono ‘che bella gara, vai avanti così’. D’altro canto non mi è mai capitato di ricevere un insulto in aeroporto o di persona. All’epoca questi ultimi episodi li ho subiti. Guardo indietro e sono molto orgoglioso di cos’ho fatto in passato, ma altrettanto sinceramente, tutta la serenità che ho adesso non la cambierei per niente al mondo. Dalla nazionale mi sono ritirato nel 2018 e non torno indietro: per giocare in Albiceleste, l’ho sempre detto, bisogna essere al massimo. E il massimo della carriera l’ho già vissuto: non torno indietro, sarebbe come sconfessarmi. Julian Alvarez? Là davanti sa fare tutto, in particolar modo il numero nove. Io l’ho sempre detto e, non appena il River lo ha provato in quella veste, ha risposto da campione. E’ il futuro del calcio argentino”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.