Cerca
Close this search box.

Higuain a Marca: “La Juve non si arrende mai: vogliamo vincere tutto”

''Sono felice di tornare in Nazionale''

Dopo la vittoria conquistata a Wembley, Gonzalo Higuain ha concesso un’intervista al quotidiano spagnolo Marca e ha parlato della Juventus e non solo: “Questa squadra ha cuore e per questo non incrociamo mai le braccia. Mai. E i risultati si vedono”.

La rabbia dopo il gol col Tottenham?
“No, era solo un momento complicato, eravamo virtualmente eliminati e avevamo bisogno di qualcosa del genere. Era il gol che ci avrebbe rimesso in gioco, per questo ho esultato così”.

Polemica verso qualcuno?
“No, sono nel calcio da molti anni e non mi dà fastidio quello che viene detto. Le critiche distruttive mi entrano da un orecchio e mi escono dall’altro. Quello costruttive invece le ascolto. Non faccio troppo caso neanche ai complimenti. La mia idea è sempre stata quella di lavorare in silenzio. Sono in Europa da 12 anni, per questo sono abituato e non mi interessano le critiche eccessive”.

Come si spiega il successo contro il Tottenham?
“Anima, carattere e soprattutto cuore. Crediamo nella squadra, tutti siamo importanti e quando le cose vanno male ecco che viene fuori la squadra. Questo è ciò che è successo contro il Tottenham. Stavamo perdendo, ma la Juve non si arrende mai. E infatti siamo ancora in corsa su tre competizioni con l’ambizione di vincerle tutte. Questa è la Juve. La chiave è la competizione e l’ambizione di vincere sempre, non dobbiamo mai dimenticarci il simbolo che portiamo sul petto”.

La mia situazione?
Sono felice di rendere indietro alla Juve ciò che mi sta dando. Mi trattano tutti in maniera meravigliosa e per questo sono felice di tutti i successi della squadra. Non potrei essere in un posto migliore di questo”.

Dybala?
“Piano piano sta migliorando. Abbiamo bisogno che sia al top, sta crescendo dopo l’infortunio e ora è solo questione di tempo. Ha grande qualità”.

I quarti di Champions?
“Non possiamo fare niente, influire sul sorteggio in alcun problema. Quindi non resta altro che aspettare. Qualunque rivale sarà complicato, ma lo saremo anche noi per la nostra avversaria”.

Obiettivi?
“Vogliamo vincere le tre competizioni in cui siamo in corsa. Intanto è stato importante aver eliminato il Tottenham in Champions. Ora continueremo ad andare avanti passo dopo passo”.

Sul Mondiale?
Sono felice di tornare in Nazionale. Ora ci aspettano due partite importante in vista del Mondiale. Siamo umili, ma vogliamo vincere tutto. Anche se per ora penseremo solo alle due amichevoli”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.