Higuaìn a caccia di record: prima Maradona poi Nordahl nel mirino

Segnando al Carpi può eguagliare il record di Maradona di goal in sei gare consecutive

L’edizione odierna de Il Mattino dedica ampio spazio agli straordinari numeri di Higuaìn di questa stagione. Tra i record che il Pipita può infrangere quello maggiormente alla sua portata è quello di Maradona. El Pibe de Oro, nella stagione ’87/88 segnò in sei gare consecutive a Fiorentina, Sampdoria, Cesena, Ascoli, Pisa ed Avellino, El Pipita ha segnato consecutivamente a Frosinone, Sassuolo, Sampdoria, Empoli e Lazio e può eguagliare Diego colpendo anche il Carpi, unica squadra in serie A a cui non ha fatto goal. Sullo sfondo per Higuaìn resta il record dei record in serie A, quello di marcature in una singola stagione appartenente a Nordahl al campionato ’49/50, 35 goal per l’attaccante svedese in quell’annata con la maglia del Milan. Il Pipità avrà a disposizione quindici gare per provare almeno ad eguagliare Nordahl e perché no provare a superarlo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.