Smaltita la sbornia dovuta alla vittoria della Coppa Italia, il Napoli sarà impegnato alle 19:30 di domani a Verona contro l’Hellas. Una partita importante per entrambe le squadre, separate da appena un punto in classifica: 39 per i partenopei, 38 per i ragazzi di Juric. Questi ultimi sono usciti vittoriosi dal recupero disputato contro il Cagliari sabato, continuando la loro corsa verso un posto in Europa League. Competizione in cui il Napoli è già qualificato, tra l’altro alla fase a gironi, vista la vittoria della Coppa contro la Juventus.
L’arbitro della sfida sarà Fabrizio Pasqua, nativo di Nocera Inferiore e della sezione di Tivoli. Sarà la quinta volta che arbitrerà il Napoli in carriera, la terza in stagione. Nelle precedenti due direzioni per i partenopei sono arrivate due sconfitte: 1-2 contro il Bologna e 0-2 nella debacle interna contro la Fiorentina. Quella di domani sarà la prima in trasferta dopo quattro gare arbitrate in casa.
Pasqua è da sempre un arbitro che preferisce impostare la gara sul dialogo coi calciatori, senza ergersi a protagonista. La media è di quattro ammonizioni a partita e circa un’espulsione ogni tre.
Nico Bastone
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro