Vittoria e primato per gli azzurri di Sarri che espugnano il “Bentegodi” di Verona superando i padroni di casa per 2-0. Insigne prima, Higuain poi regalano la vittoria agli azzurri. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
Reina 6: Altra partita da spettatore non pagante per Pepe, impegnato pochissimo quanto mai dagli avanti del Verona. Blocca senza problemi il sinistro di Jankovic. I minuti di imbattibilità crescono, De Gea si avvicina.
Ghoulam 6+: Oggi si è fatto apprezzare più nella fase difensiva che in quella offensiva. Si è fatta sentire la stanchezza per il doppio impegno con la nazionale dell’Algeria.
Albiol 6: Momento di non particolare forma per lo spagnolo che però ci mette l’esperienza dove non può con il fisico. Qualche sbavatura di troppo ma zero pericoli.
Chiriches 6,5: Non ha fatto rimpiangere in alcun modo l’assenza di Koulibaly. Se Reina non è stato impegnato è anche merito suo, sempre puntuale e preciso nelle chiusure. Non dispiace nemmeno in fase offensiva.
Hysaj 6,5: Spinge almeno quanto Ghoulam fa dall’altra parte. Si ritrova un cartellino giallo sul groppone per un errore di Damato. Nell’episodio Pisano andava espulso.
Allan 6,5: Primo tempo sottotono per il centrocampista brasiliano. Nella ripresa cresce insieme a tutta la squadra. Ricorda sempre più l’Alemao dei tempi d’oro.
Jorginho 6: Nella sua Verona non gli tremano le gambe. Per il gran flusso di uomini che transitano al limite dell’area prova spesso la giocata lunga a scavalcare la difesa, non sempre preciso. Cerca il gol senza successo.
Hamsik 7: Solita prestazione sopra le righe per il capitano azzurro. Sempre nel mezzo della manovra azzurra, trova lo spiraglio per il gol di Insigne e dai suoi piedi nasce anche il raddoppio di Higuain. (77’David Lopez s.v.).
Callejon 5,5: Prova incolore per l’esterno alto del tridente azzurro. Tanto lavoro sporco per lui, ma si fa notare soltanto per il lancio dopo 2 minuti dove pesca Hamsik. (66′ El Kaddouri 6: Tanta personalità per il fantasista azzurro che scalda i motori per l’impegno di giovedì col Bruges).
Insigne 7,5: Altra ennesima prestazione da incorniciare per il fantasista azzurro. Gol da favola, su suggerimento di Sarri, con la palla che prima bacia il palo e poi si infila alle spalle di Rafael. Poi l’assist per il raddoppio di Higuian. Caro Conte, Lorenzo c’è! (89’Maggio s.v.).
Higuain 7+: L’unico in grado di tenere in tensione la difesa veronese dal primo all’ultimo minuto. Ci sbatte, ci prova e ci riprova fino a trovare il gol del raddoppio. La fatica con l’Argentina?
Sarri 7: Saper leggere la gara è uno degli elementi fondamentali per il successo di un allenatore. Gli appunti, la grinta ed il suggerimento per il movimento di Insigne. Non a caso poco dopo arriva il vantaggio azzurro.
A cura di Salvatore Garofalo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro