Cerca
Close this search box.

Hellas Verona-Napoli 0-2 – Insigne protagonista, Higuain non perdona. Callejon giù: le pagelle di IamNaples.it

Vittoria e primato, per gli azzurri di Sarri in Verona-Napoli

Vittoria e primato per gli azzurri di Sarri che espugnano il “Bentegodi” di Verona superando i padroni di casa per 2-0. Insigne prima, Higuain poi regalano la vittoria agli azzurri. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

Reina 6: Altra partita da spettatore non pagante per Pepe, impegnato pochissimo quanto mai dagli avanti del Verona. Blocca senza problemi il sinistro di Jankovic. I minuti di imbattibilità crescono, De Gea si avvicina.

Ghoulam 6+: Oggi si è fatto apprezzare più nella fase difensiva che in quella offensiva. Si è fatta sentire la stanchezza per il doppio impegno con la nazionale dell’Algeria.

Albiol 6Momento di non particolare forma per lo spagnolo che però ci mette l’esperienza dove non può con il fisico. Qualche sbavatura di troppo ma zero pericoli.

Chiriches 6,5: Non ha fatto rimpiangere in alcun modo l’assenza di Koulibaly. Se Reina non è stato impegnato è anche merito suo, sempre puntuale e preciso nelle chiusure. Non dispiace nemmeno in fase offensiva.

Hysaj 6,5: Spinge almeno quanto Ghoulam fa dall’altra parte. Si ritrova un cartellino giallo sul groppone per un errore di Damato. Nell’episodio Pisano andava espulso.

Allan 6,5: Primo tempo sottotono per il centrocampista brasiliano. Nella ripresa cresce insieme a tutta la squadra. Ricorda sempre più l’Alemao dei tempi d’oro.

Jorginho 6: Nella sua Verona non gli tremano le gambe. Per il gran flusso di uomini che transitano al limite dell’area prova spesso la giocata lunga a scavalcare la difesa, non sempre preciso. Cerca il gol senza successo.

Hamsik 7: Solita prestazione sopra le righe per il capitano azzurro. Sempre nel mezzo della manovra azzurra, trova lo spiraglio per il gol di Insigne e dai suoi piedi nasce anche il raddoppio di Higuain.  (77’David Lopez s.v.).

Callejon 5,5: Prova incolore per l’esterno alto del tridente azzurro. Tanto lavoro sporco per lui, ma si fa notare soltanto per il lancio dopo 2 minuti dove pesca Hamsik. (66′ El Kaddouri 6Tanta personalità per il fantasista azzurro che scalda i motori per l’impegno di giovedì col Bruges).

Insigne 7,5: Altra ennesima prestazione da incorniciare per il fantasista azzurro. Gol da favola, su suggerimento di Sarri, con la palla che prima bacia il palo e poi si infila alle spalle di Rafael. Poi l’assist per il raddoppio di Higuian. Caro Conte, Lorenzo c’è! (89’Maggio s.v.).

Higuain 7+: L’unico in grado di tenere in tensione la difesa veronese dal primo all’ultimo minuto. Ci sbatte, ci prova e ci riprova fino a trovare il gol del raddoppio. La fatica con l’Argentina?

Sarri 7: Saper leggere la gara è uno degli elementi fondamentali per il successo di un allenatore. Gli appunti, la grinta ed il suggerimento per il movimento di Insigne. Non a caso poco dopo arriva il vantaggio azzurro.

A cura di Salvatore Garofalo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.