Oggi compirà ventisei anni. E mai compleanno è stato salutato con tanto calore dai sei milioni di tifosi di tifosi del Napoli sparsi nel Mondo. Marek Hamsik, dopo l’addio di Cavani ed il modo in cui si è consumato, ha scalato posizioni incredibili nel cuore dei partenopei. Oggi è lui il simbolo di una squadra, in gran parte rinnovata, che lancia la sfida alla Juve ed alle grandi d’Europa. Non a caso vorrebbe che gli fosse affidata la fascia di capitano. “Ma c’è Paolo, quella fascia è sua” Ha dichiarato lo slovacco poche sere fa a Dimaro.
Marek Hamsik si è affidato totalmente ai suoi insegnamenti. Sa che, attraverso i suoi insegnamenti, Gerrard nel Liverpool è diventato uno dei centrocampisti più forti al mondo. Ha salutato con piacere l’arrivo dei nuovi, tutti calciatori di esperienza internazionale e nel giro delle rispettive nazionali: Reina, Rafael, Albiol, Callejon e Mertens. Ma ha sottolineato: “Sono giocatori forti che ci potranno dare tanto quanto a personalità e mentalità vincente, alla fine, però, conta sempre il collettivo.” Ed ha voluto salutare Edinson Cavani: “Non bisogna dimenticare quello che ci ha dato in questi tre anni.”
IL FUTURO E’ SUO- Lui è l’alfiere del progetto nato nel 2007. Non si è mai lasciato prendere dalla tentazione di tentare un’esperienza altrove: “Qui mi sono sempre trovato bene ed intendo restare. Siamo cresciuti molto nel corso degli anni ed io vorrei completare questa crescita vincendo qualcosa di importante. E’ arrivato il momento.” Hamsik è pronto a prolungare il contratto. Le parti sono vicine. Ed il Napoli sarebbe pronto a riconoscergli l’aumento dovuto. Hanno cominciato a parlarne in ritiro e quanto prima verrà ufficializzato. Lo slovacco è il giocatore che più di tutti (Cannavaro ed Insigne esclusi) ha dimostrato amore vero ai colori azzurri e continua a ripetere: “Per ora non voglio andar via. Voglio vincere qualcosa di importante con questa maglia e le premesse mi pare ci siano tutte. Ci siamo rinforzati abbastanza ma anche le altre hanno preso buoni giocatori per cui è difficile fare una previsione per lo Scudetto così come per la Champions. Sicuramente ci siamo anche noi per entrambe le competizioni.” Ed ha promesso di tingersi la cresta d’azzurro in caso di vittoria del tricolore.
CHE NUMERI! Hamsik è il calciatore che insieme a Lavezzi e Cavani ha prodotto una plusvalenza enorme per il club. E’ al Napoli dal 2007 e con la maglia azzurra ha superato le 200 presenze (218) posizionandosi tra i più grandi della storia del club. Lo scorso anno ha realizzato undici gol ma si è aggiudicato la graduatoria degli assist-man con ben diciotto servizi per i compagni, tra cui Cavani. Nel prossimo torneo potrà fornirli ad Higuain.
Fonte: Il corriere dello Sport
La Redazione
M.P.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro