Cerca
Close this search box.

Hamsik, un professore di calcio in cattedra

 

Le pagelle de “Il Mattino”

6De Sanctis
Non particolarmente impegnativo il lavoro contro il Genoa, imparabile il tiro di Jorquera.

6 Campagnaro
All’inizio è apparso esitante, ha bisogno di rifiatare. Bello lo scambio con Zuniga nell’azione del 6-1.

6Cannavaro
Non è uscito a coprire su Jorquera, unico neo in una tranquilla prestazione (6 Fernandez dal 21’st Ha palleggiato un po’, a risultato comunque ormai acquisito).

6Aronica
Ha coperto bene a sinistra, dove c’era peraltro poca spinta degli avversari.

6Maggio
Perfetto l’assist per Cavani, si è dedicato anche alla copertura di Jankovic.

7Gargano
È partito bene, andando a pressare sempre sul portatore di palla del Genoa e prima della sostituzione si è regalato un gol da fuoriclasse (6 Dzemaili dal 14′ st Alternativa utile per il centrocampo, ha sfiorato il gol alla mezzora della ripresa).

6 Inler
Ha protetto con attenzione la difesa.

7 Zuniga
Buona spinta a sinistra, il colombiano è stato tra i più vivaci e ha firmato anche un gol da attaccante di qualità.

8 Hamsik
Il migliore. Bel gol e prestazione ad alta intensità, a tutto campo, senza sbagliare un passaggio. Mantenendo questa continuità, porterà il Napoli lontano.

7,5 Pandev
Un gol da grande attaccante e due assist, l’ex interista è sorretto da una straordinaria condizione fisica (sv Lucarelli dal 32′ st).

7,5 Cavani
Una doppietta e altri numeri, molto bene la sua esibizione dopo alcune prove in chiaroscuro. Per i gol avrebbe potuto ripetersi nella ripresa. Si è anche segnalato per i rientri in difesa.

8 Mazzarri
Ha dato fiducia al suo gruppo storico dopo la debacle contro la Roma ed è arrivata la reazione richiesta, anche a dimostrazione di quanto compatto sia il Napoli: azzurri insomma tutti dalla parte del loro allenatore.

5 L’arbitro
Partita ovviamente di agevole gestione, macchiata comunque dall’errore commesso al 39′ del primo tempo: quando non ha concesso un obiettivo rigore dopo il fallo di Mesto su Pandev.

 

La Redazione

P.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.