Ai microfoni di Sky Sport ‘Marekiaro’ ha ripercorso le emozioni di domenica scorsa. “I cori del San Paolo sono stati emozionanti. Rivederli e sentire il mio nome urlato da tutto lo stadio è stato molto bello. Essere il miglior goleador della storia di una società è una cosa bellissima per un giocatore, sono contento di averlo potuto fare nel Napoli, una squadra alla quale tengo tanto“.
Alcuni goal gli sono rimasti particolarmente impressi. “Contro la Juventus nella finale di Coppa Italia o quello contro il Milan palla al piede per 70 metri. Ma ci metto anche il primo contro la Sampdoria in Serie A“.
E c’è grande ammirazione nei confronti di Sarri. “Ci sono sempre cose da imparare, ma al momento non pensiamo ad altro che alla partita di venerdì prossimo contro il Crotone. Tutti pensano che sarà facile, ma non sarà così. Sarri? Malato di calcio, vive di calcio 24 ore su 24. E’ innamorato, è la sua passione e la trasmette pure a noi“.
Il 2017 è stato un anno positivo, ma senza trofei manca la lode. Si spera di poter eliminare questo gap nel 2018. “Non significa niente essere campioni d’inverno, qui non siamo in Argentina che ti danno una coppa. Conta solo quello che succederà a fine maggio. Voto al 2017 del Napoli? Siamo la squadra che ha fatto più punti di tutti, ma purtroppo non portiamo un titolo a casa da tanto tempo. Manca solo quello, altrimenti sarebbe stato un anno da 10. Il 2018 dovrà essere l’anno giusto“.
La lotta Scudetto a suo modo di vedere, almeno per il momento, non riguarda solamente Napoli e Juventus. “Penso che la lotta per lo Scudetto sarà a 4, ma speriamo presto che la classifica si possa allungare e vedremo chi sarà ancora lì a combattere fino alla fine. Sono importanti le prossime due partite in questo senso, sarà da sfruttare al massimo“.
Ed entrambe, anche se in diverso modo, possono arrivare all’obiettivo. “Negli ultimi anni sulla fascia sinistra con Lorenzo Insigne e Ghoulam ci troviamo veramente molto bene. Penso che la vittoria si possa raggiungere in diversi modi, ma vincere facendo anche un calcio divertente sarebbe anche meglio“.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro