Cerca
Close this search box.

Hamsik: ”Sento la fiducia di tutti, sta a me ripagarla”, Insigne: ”Obiettivo secondo posto, poi il Mondiale”

I gioielli del Napoli tra i gioielli del Tarì. Folla in visibilio, ieri mattina, nel centro orafo il Tarì di Marcianise dove Marek Hamsik e Lorenzo Insigne hanno partecipato alla presentazione della collezione di gioielli in argento «SSC Napoli jewels by Chirico», una linea completa di gioielli da uomo e da donna dedicata a tutti gli appassionati del calcio azzurro. Accolti dal calore di circa 500 persone, e accompagnati dal vicepresidente del Napoli, Edo De Laurentiis, i due campioni azzurri hanno apprezzato le creazioni Chirico griffate Napoli e non si sono sottratti alle domande dei giornalisti.
È toccato prima al capitano, che è tornato a parlare del suo momento non proprio brillante ringraziando i tifosi per il sostegno ed il tecnico Benitez per la fiducia che gli sta accordando. «Il mister ha ragione quando dice che le mie ultime prestazioni non sono state all’altezza, io ci penso, è normale – afferma Hamsik – ma mi devo solo ritrovare con le giocate ed il gioco. Sono contento di stare a Napoli, l’ho sempre detto e lo continuo a dire, qui sento la fiducia da parte di tutti: società, compagni e tifosi e spero di ripagarla».
Una fiducia che i tifosi ieri gli hanno manifestano incondizionatamente: gli applausi e i cori, infatti, erano soprattutto per lui, quasi a voler rafforzare un incoraggiamento particolare al campione in un periodo in cui non tutto gira per il verso giusto. E lui ha ripagato l’affetto dei suoi sostenitori concedendosi, in una vera e propria bolgia, agli autografi ed agli scatti fotografici. Parlando degli obiettivi del Napoli lo slovacco ha aggiunto: «Possiamo fare bene sia in campionato sia in Europa League, ma ora dobbiamo pensare alla partita contro il Torino. Sarà una gara difficile perché loro fanno un buon possesso palla e noi dobbiamo essere molto concentrati, poi penseremo al Porto».
Ad Hamsik fa eco Insigne il quale ribadisce: «Pensiamo gara dopo gara e non al campionato o alla coppa. Ora abbiamo il Torino e sicuramente sarà una partita difficile, ma andiamo lì per vincere e per puntare al secondo posto». Dopo aver accennato a Ciro Immobile, suo compagno al Pescara ed ora nella Nazionale, Insigne prosegue: «Nessuna sfida con lui, sicuramente sarà emozionante giocarci contro, visto che all’andata non c’era». Immancabile, poi, anche un pensiero a Cristian Maggio, con il quale i due hanno detto che non sono riusciti ancora a parlare.
Insigne ha accennato anche al rush finale che lo porterà al Mondiale: «Cercherò di fare bene con il Napoli – ha asserito – poi penserò alla Nazionale». I due campioni azzurri hanno indossato diversi gioielli della collezione nata dall’accordo tra la Società Calcio Napoli e l’azienda di gioielleria napoletana Chirico da sempre presente al Tarì, una serie di monili in argento con il logo del Napoli, ma anche personalizzati con il numero ed il nome dei calciatori. «È una bellissima collezione – commenta Hamsik provando i bijoux con il numero 17 stampigliato – i tifosi possono trovare quel che cercano: dai bracciali, agli orecchini alle collane». «È una grande iniziativa da parte della società – aggiunge Insigne – il nostro nome appartiene a una grande squadra ed i nostri tifosi saranno sicuramente contenti di questo nostro gesto». Infine, a margine dell’iniziativa, Edo De Laurentiis ha risposto a chi gli chiedeva un pronostico per il passaggio del turno in Europa League. «Sono fiducioso – spiega il vice presidente – loro sono giovani e vedremo in campo come confermeranno le loro qualità».

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.