Il patron del Napoli:
«Hamsik via da Napoli? Ha già firmato il rinnovo e resterà con noi».
Così ieri il presidente De Laurentiis.
«Questo è un periodo in cui si fanno alcune valutazioni su diversi giocatori, noi stiamo visionando Vargas, un calciatore interessante ma è prematuro parlare di lotta con l’Inter o di firma vicina. Staremo a vedere»
spiega il direttore sportivo Bigon. E Mazzarri?
«Acquisti a gennaio? Solo se sono più forti di quelli che già ci sono, perché a livello di numero siamo già troppi. Ma la decisione spetta alla società».
Il rinnovo dello slovacco
De Laurentiis ha incontrato Hamsik nei giorni scorsi, raggiunta l’intesa per un altro anno, l’ipotesi è che l’ingaggio sia intorno a 1.8, rispettando quindi i parametri del club, e che però si sia parlato anche della possibilità di poter lasciare allo slovacco almeno una parte dei diritti d’immagine. Marek ha rinnovato fino al 2016, aveva già il contratto con il Napoli fino al 2015. Il presidente ha così blindato un altro campionissimo dopo le tante voci estive di un possibile addio e di un passaggio al Milan. Su Hamsik c’era anche l’interesse di club inglesi, un altro segnale importante che dà De Laurentiis sul progetto futuro: il presidente vuole dare continuità attraverso la conferma dei suoi gioielli. In estate prolungò di un altro anno Cavani, ora Hamsik. Poi si parlerà con Maggio e con Lavezzi.
Missione a Santiago
La trattativa per Vargas è viva, calda, il Napoli sta provando a stringere ed è ora più avanti di tutti: ha offerto 13 milioni di euro, il club cileno vuole chiudere almeno a 15. Ci sono anche altri club, il Chelsea e lo Zenit San Pietroburgo su tutte. Un altro club italiano si era interessato, l’Inter.
“Ho parlato in giornata con l’Universidad del futuro di Vargas”
dice al telefono il suo procuratore Cristian Ogaldi
“Edu andrà via e giocherà in un club europeo forte ma adesso è presto per dire quale. Il Napoli? È un club di grande prestigio e tutti i calciatori vorrebbero giocare in un club di prestigio”.
La delegazione azzurra composta dal capo osservatore Micheli, da Mazzoni, il manager di Lavezzi, e da Leo Rodriguez, procuratore internazionale, si è incontrata con Ogaldi al Tavelli Caffè di Santiago dopo che Vargas ha vinto la copa Sudamericana e ieri ha fatto ritorno in Argentina. In precedenza si era incontrata con i dirigenti del club in un famoso ristorante di Santiago. L’Universidad de Chile cederà l’attaccante cileno al miglior offerente. «Ci sono quattro club europei su Vargas, non posso dire quali. Il Napoli? Non commento. Ma davvero c’è tanto entusiasmo lì da voi? Riparliamone», ha detto Savino Aguad, il segretario dell’Universidad de Chile. Domani giocherà contro l’Universidad Catolica la semifinale del campionato di Clausura.
La Redazione
P.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro