Cerca
Close this search box.

Hamsik, notte in discoteca punito dalla nazionale

Il Napoli interviene sul caso: «Si è trattato di una semplice ragazzata»

Niente premi per le restanti partite di qualificazione ai Mondiali 2014 per Hamsik e altri tre nazionali slovacchi: la punizione decisa dalla Federcalcio slovacca nei confronti del capitano Marek Hamsik e di altri tre giocatori che sabato scorso, il giorno dopo la partita con la Lituania (terminata 1-1) sono andati a passare la serata in una discoteca di Vilnius. I giocatori puniti, oltre ad Hamsik, sono Vladimir Weiss jr (Pescara), Karim Guede (Friburgo) e Miroslav Stoch (Fenerbahce). «Sono stati puniti», il commento del tecnico Michal Hipp, citato dal quotidiano Novy Cas. È stato informato il presidente della Federcalcio slovacca John Kovacik. «Quello che è successo è una cosa spiacevole», ha commentato.
Per il Napoli una semplice «ragazzata», una serata trascorsa in discoteca. Una parentesi chiusa rapidamente. Tra l’altro Hamsik ha giocato con la sua nazionale nuovamente martedì contro il Liechtenstein ed è tornato a Napoli in buona condizione pronto per giocare contro il Parma.
Tra dodici azzurri impegnati con le varie nazionali è stata una vigilia movimentata per Mazzarri. Ieri a fine allenamento Britos ha avvertito un risentimento muscolare al flessore della coscia destra: oggi verrà sottoposto ad ecografia. Contro il Parma tocca ad Aronica oppure in alternativa a Gamberini. Ieri si è allenato per la prima volta con il gruppo il colombiano Zuniga di ritorno con la sua nazionale, il ballottaggio è con Dossena. Mazzarri ha parlato con Zuniga e e si riserverà di prendere l’ultima decisione nell’immediata vigilia. Zuniga è stanco ma il suo morale è molto alto perchè con la Colombia ha vinto due gare ed è riuscito a segnare un gol, quindi resta comunque favorito per una maglia da titolare. Chi gioca domani contro il Parma andrà in panchina giovedì prossimo nell’esordio di Europa League contro gli svedesi dell’Aik Stoccolma. Già perchè in occasione della prima sfida europea sarà massiccio il turn over, anzi probabilmente totale. Mazzarri darà spazio in Europa a un Napoli totalmente diverso rispetto a quello del campionato. Tutti titolari quest’anno, possibilità di pescare con i doppi ruoli, due titolari per ruolo. Molto carico è tornato Inler dagli impegni con la Svizzera. «Vogliamo battere il Parma e allungare la striscia vincente», scrive su Facebook. Torna e si riprende la maglia da titolare, Mazzarri lo rilancia dal primo minuto con il Parma. Due gol in Nazionale, uno bellissimo contro la Slovenia e un altro su rigore con l’Albania. Si riprende le chiavi del centrocampo, partì in panchina contro la Fiorentina, poi prese il posto di Behrami e il Napoli si risvegliò e ritrovò ordine nella manovra. Gioca Inler, quindi, e al suo fianco ci sarà Dzemaili, favorito su Behrami, alla luce della buona prestazione contro la Fiorentina. Inler sa però che il Napoli è atteso a una prova non semplice. «Il Parma potrà ambire a un posto in Europa League», scrive ancora su Facebook.
Contro il Parma tocca in attacco a Pandev, il macedone torna titolare dopo i due turni di squalifica per il rosso rimediato a Pechino contro la Juventus. Pandev in coppia con Cavani, Insigne tornerà titolare nel match di Europa League contro gli svedesi dell’Aik .

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.